Enegan Placet altri usi

Enegan placet altri usi, l’offerta gas per le aziende a condizioni contrattuali definite dall'ARERA

Enegan Placet, l’unica tra le offerte gas per aziende e soggetti titolari di partita Iva che segue le linee guida definite dall’ARERA (Autorità di regolazione per energie, reti e ambiente).

Le offerte Placet (Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela) sono offerte a prezzo fisso o variabile per la fornitura di energia elettrica o gas. Le condizioni contrattuali delle offerte PLACET sono definite dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente e sono inderogabili. L’uniformità della struttura di prezzo e delle condizioni contrattuali e l’esclusione di ogni servizio aggiuntivo rispetto alla fornitura di energia elettrica o gas naturale sono le caratteristiche principali delle offerte Placet.

 

OFFERTA FISSA

Il prezzo della materia prima gas è invariato per 12 mesi dall’attivazione della fornitura come definito al momento della proposta di contratto. Un anno intero di gas verde al 100%.

 

OFFERTA VARIABILE

Il prezzo della materia prima gas è articolato in una quota fissa ed una quota energia, proporzionata al consumo e a prezzo variabile, indicizzata al servizio di tutela. L’indice di riferimento del servizio di tutela (TTF) è quello pubblicato dall’ARERA.

L’offerta Enegan PLACET Gas riguarda solo la fornitura di gas e non comprende servizi aggiuntivi.

Il contratto di fornitura di gas dell’offerta Enegan PLACET Gas Altri Usi è a tempo indeterminato e le condizioni economiche hanno durata di un anno dall’attivazione della fornitura. Resta sempre valida la facoltà del cliente di recedere quando ritenuto opportuno, nel rispetto della normativa vigente. Prima della scadenza delle condizioni economiche, con apposita comunicazione, gli utenti saranno informati del nuovo trattamento economico che verrà applicato per i successivi 12 mesi, fermo restando il loro diritto di recedere.

 

Enegan si distingue per la fornitura di gas verde al 100%, ed è l’unico fornitore in Italia a promuovere sempre la riduzione della propria impronta ecologica. Comincia a salvare il pianeta ora.

Enegan, l’energia perbene.

 

Dettagli dell'offerta

  • Cosa significa “Placet”?

    Placet è l’acronimo di Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela, si tratta delle offerte previste dall’autorità competente (ARERA) per accompagnare i consumatori dal mercato tutelato verso il mercato libero. In sintesi le condizioni contrattuali sono definite dall’autorità, in modo da garantire il massimo della semplificazione e facilità di equiparazione tra offerte di differenti fornitori.

    SCOPRI DI PIÙ

  • Chi può aderire alle offerte Placet?

    Tutti gli utenti business possono attivare l’offerta Placet

Scegli il Gas Green per la tua azienda

  • Cos’è il Gas Verde

    Enegan ha vinto una sfida che sembrava impossibile: fornire i propri clienti di gas verde al 100%. Enegan si avvale dell’attestazione di Carbon Sink attraverso la quale viene certificato che le emissioni associate al gas naturale fornito vengono interamente compensate grazie all’utilizzo di crediti di carbonio secondo il protocollo Gold Standard.
    SCOPRI DI PIÙ

  • Che cosa vuol dire SMC?

    SMC è una sigla che sta per “Standard Metri Cubi” ed esprime la quantità di gas contenuta in un metro cubo a condizioni standard di temperatura (15 C°) e pressione (1.013,25 millibar, cioè la pressione atmosferica).
    Il contatore misura il gas in metri cubi ma nella bolletta i consumi sono fatturati in Smc. Il Coefficiente C, infatti, è il Coefficiente di Conversione che converte il consumo misurato dal contatore, espresso in metri cubi, nell’unità di misura utilizzata per la fatturazione, cioè gli Standard metri cubi.

Vuoi sottoscrivere l’offerta?

CHIAMACI, penseremo a tutto noi!

Hai bisogno di assistenza?

Lasciaci un contatto e insieme valuteremo l’offerta adatta al tuo profilo di consumo!