Enegan

Energia Perbene, ecologica, affidabile e trasparente

Verde, conveniente, innovativa. Enegan è l’Energia Perbene, sei anche tu un pioniere? Costruiamo insieme il futuro, cambiare il mondo è semplice.

517.224
tonnellate di CO2 t

Sono le tonnellate di CO2 risparmiate nell'ultimo anno equivalenti al peso di circa 1 miliardo di bottigliette d'acqua

Pensa se non ci avessimo provato

Ogni singola bolletta Enegan difende l’ambiente e contribuisce a proteggere la Natura. La tua energia è verde al 100% derivante esclusivamente da fonti rinnovabili, il tuo Gas è 100% green, come lo è anche la Telefonia: risparmia e continua a difendere l’ecosistema.

Area fai da te

  • Le tue bollette
  • Autolettura
  • Contattaci
  • Pagamenti

Bentornato!

Entra con un click nella tua area esclusiva e riprendi da dove avevi lasciato!

Enegan Premium… ti premia!

Premiamo la tua energia con una operazione a premi esclusiva! Accedi alla tua area riservata Enegan Mia e iscriviti per cominciare da subito ad accumulare i tuoi Green Points, punti calcolati sulla base dei tuoi consumi. Potrai usufruire di sconti in bolletta e vincere una bicicletta elettrica, buoni viaggio e tanto altro!

Risparmiamo l’ambiente

Piccoli accorgimenti per risparmiare in bolletta e fare del bene al nostro Pianeta!

Spegnere le luci nelle stanze vuote

Sfrutta al massimo la luce solare, che supporta naturalmente la tua energia ed il tuo buonumore. Ricordati di spegnere la luce nelle stanze vuote, risparmierai e darai una mano all’ambiente!

Chiudere bene il frigo e non mettervi cibi caldi

Ti sembrerà strano, ma in Italia i frigoriferi consumano circa il 3,5% di tutta l’elettricità nazionale. È importante, quindi, non sprecarla, con piccoli accorgimenti quotidiani. Apri e chiudi rapidamente lo sportello!

Usare la modalità “deumidificazione" del condizionatore 

Se utilizzi la funzione di deumidificazione, abbasserai la temperatura percepita: il climatizzatore sarà in grado di eliminare l’umidità in eccesso, assicurando un risparmio in termini di consumo

Impostare la temperatura della lavatrice a 30° ed usare la funzione eco

Le funzioni di risparmio energetico ed Eco sono ideali per lavare capi di cotone, sintetici e jeans. Utilizzando una temperatura di lavaggio inferiore la lavatrice può risparmiare fino al 70% di energia!

Effettuare i lavaggi di panni e di stoviglie a pieno carico

Risparmierai sia acqua che energia, inquinando meno. Questi elettrodomestici consumano 80-120 litri di acqua ad ogni lavaggio, per cui meglio accenderli una volta in meno!

Non lasciare gli apparecchi in stand-by

Risparmierai in bolletta e aiuterai l’ambiente: se in tutto il mondo riducessimo questo spreco, le emissioni di CO2 verrebbero ridotte di 600 milioni di tonnellate.

Chiudere le persiane in estate nelle giornate calde ed in inverno al tramonto

Cerca di rendere la tua casa un ambiente gradevole senza per questo dover accendere inutilmente condizionatore o riscaldamento.

Dicono di noi

“Non più la casa che ricarica l’auto elettrica. Ma l’auto elettrica che ricarica la casa. A scommettere sul tema è Enegan, trader di gas e luce operativo a livello nazionale e impegnato al 100% sulla produzione da rinnovabile”

 

Il Sole 24 ore

Cosa c’è di nuovo su Enegan

Orgogliosamente insieme

Enegan è scintilla di cambiamento, Energia Perbene al fianco di chi ogni giorno si prende cura della vita.

La felicità deve essere CONDIVISA

Sei felice di aver scoperto Enegan? Dillo ai tuoi amici e prova ad azzerare la tua bolletta! Attivando l’offerta Condivisa otterrai ogni mese uno sconto derivante dai consumi dei tuoi amici.
SCOPRI COME ATTIVARE CONDIVISA

La foresta Enegan

Piantiamo insieme alberi per far crescere un domani rigoglioso, scopri la foresta che abbiamo già contribuito a creare insieme e respira a pieni polmoni!
ESPLORA LA FORESTA

Hai qualcosa da segnalarci? Contattaci, ti stiamo già ascoltando.

Ti rispondiamo sempre dall’Italia
CONTATTACI