Enegan servizio clienti

Hai bisogno di aiuto?

Benvenuto nel nostro servizio clienti. Di seguito troverai i numeri verdi per avere informazioni sulla tua fornitura e per richiedere assistenza.
Il nostro customer care ti risponderà sempre dall’Italia.
Dicci se hai una fornitura attiva per la tua casa o per la tua azienda e scopri i numeri a te dedicati.

Casa
Azienda

Numero verde clienti domestici

Per informazioni sulla tua fornitura
Attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20, escluso le festività nazionali.

Informazioni sui distacchi

Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18, escluso le festività nazionali.

Devi comunicare l’autolettura?

Attivo h 24, dal 26 fino all’ultimo giorno di ogni mese.

Numero verde clienti business

Per informazioni sulla tua fornitura
Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18, escluso le festività nazionali.

Informazioni su distacchi

Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18, escluso le festività nazionali.

Devi comunicare l’autolettura?

Attivi h 24, dal 26 fino all’ultimo giorno di ogni mese.

Sei della Pubblica Amministrazione?

Ecco il numero che ti abbiamo dedicato
Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18, escluso le festività nazionali.

Domande frequenti

  • Dove posso trovare il mio codice cliente?

    Il codice cliente è composto da CL_ e seguito da 7 cifre.
    Puoi trovarlo nella prima pagina di ogni tua bolletta

  • Cosa sono i codici POD e PDR?

    Il POD (Point of Delivery) è il codice alfanumerico nazionale di 14 caratteri che identifica univocamente il punto fisico in cui l’energia elettrica viene consegnata al cliente finale. Il codice non cambia anche se cambia il fornitore ed è riportato nella bolletta oppure ricavabile sul display del contatore.

    PDR, invece, è la sigla che sta per Punto di Riconsegna. Il PDR è il codice alfanumerico di 14 cifre che identifica univocamente il punto fisico in cui il gas viene consegnato al cliente finale. Il PDR lo trovi indicato nella seconda pagina della bolletta sintetica con il relativo indirizzo di Fornitura (prima della sezione caratteristiche commerciali e tecniche). Il codice PDR non cambia anche se cambia fornitore.

  • A chi mi rivolgo in caso di guasti al contatore

    Se ritieni che il tuo contatore non stia funzionando in maniera corretta puoi richiedere una verifica del funzionamento dello stesso al nostro Servizio Clienti che saprà darti anche tutte le informazioni relative ai costi che eventualmente dovrai sostenere. Ti ricordiamo infatti che la verifica del funzionamento del contatore viene effettuata dal distributore. Enegan invierà la richiesta di verifica al distributore entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma della tua volontà di procedere.

  • Che cos’è Enegan Premium?

    Enegan Premium è la raccolta punti che premia la tua energia con fantastici premi! Se sei cliente Enegan per la luce o per il gas, sei già a metà dell’opera e non ti resta che iscriverti. Farlo è semplicissimo, basterà accedere alla tua area riservata Enegan Mia e lì troverai tutte le indicazioni per iscriverti a Enegan Premium. Una volta effettuata l’iscrizione inizierai ad accumulare i tuoi Green Points, punti calcolati sulla base dei tuoi consumi.

    I tuoi Green Points saranno visibili nella tua area riservata e nella tua bolletta e ti permetteranno di poter richiedere i premi a te riservati. Ricorda che per richiedere i tuoi premi dovrai assicurarti di essere in linea con i pagamenti e aver scelto la comoda modalità di pagamento bollette con addebito automatico in conto corrente.

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