Enegan per Dynamo Camp

Enegan sostiene Dynamo Camp

Enegan Sostiene Un Abbraccio per Dynamo Camp

Dynamo Camp si trova a Limestre, circondato dalle montagne dell’Appenino Pistoiese, all’interno di un’oasi WWF. E’ stato fondato nel 2007 prendendo spunto dal campo realizzato negli Stati Uniti da Paul Newman. Si tratta del primo campo in Italia di terapia ricreativa che ospita gratuitamente bambini dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche, sia in terapia attiva che nella fase di post ospedalizzazione. Nasce con l’intento di ospitare minori malati, e di proporre loro espe- rienza di svago, divertimento e socialità in un contesto naturale e protetto.

Offre inoltre programmi rivolti alle famiglie di bambini malati, con l’obiettivo di regalare a tutto il nucleo familiare un momento di incontro per affrontare con maggiore serenità la dif- ficile esperienza della malattia.

Enegan sostiene la Onlus da alcuni anni, promuovendo le iniziative che sono state organizzate nel corso del tempo e prendendo attivamente parte ad alcune di queste, come per esempio la Terza Edizione della Dynamo Bike Challenge, occasione in cui la squadra di Enegan ha partecipato alla competizione ciclistica.

Nel Febbraio del 2017 ha rinnovato il suo impegno, appoggiando la nuova campagna di raccolta fondi dell’associazione. Un Abbraccio Per Dynamo, questo il nome dell’iniziativa, nata con l’obiettivo di finanziare il soggiorno di 420 bambini e ragazzi malati gravi o cronici al Dynamo Camp durante tutto il 2017.

Dal 10 al 27 febbraio migliaia di persone hanno partecipato alla campagna, donando 2 o 5 euro. Si è trattato anche di una campagna dall’animo social, che ha utilizzato i canali più innovativi per coinvolgere gli utenti attraverso una challenge. Tutti i donatori sono stati invitati a pubblica- re sui social network una propria fotografia che li ritrae mentre abbracciano ciò che li rende felici, utilizzando l’hashtag ufficiale del contest, #unabbraccioperdynamocamp.

Basta ricercare proprio quest’hashtag su Facebook o Instagram per capire l’enorme successo che l’iniziativa ha avuto. Un Abbraccio per Dynamo Camp ha coinvolto infatti moltissimi soggetti: oltre ai semplici donatori, ha ricevuto infatti il supporto di Radio DEEJAY, Radio Capital, LA7, Unicoop Firenze e di molte altre realtà, grandi e piccole. Noi di Enegan siamo orgogliosi di aver fatto la nostra parte.

Vuoi saperne di più? Contattaci.