Autolettura luce

Scopri come fare l’autolettura della luce. Enegan supporta il tuo risparmio!

L’autolettura della luce è semplice e ti consente di comunicare direttamente ad Enegan i tuoi consumi effettivi, così da ricevere solamente bollette in linea con il tuo profilo di consumo reale.

Grazie all’autolettura è possibile comunicare ad Enegan il tuo consumo di energia elettrica in modo facile e veloce. Ti ricordiamo che è obbligo del Distributore rilevare periodicamente i tuoi consumi effettivi, qualora però questi non siano resi disponibili tempestivamente, l’autolettura ti consente comunque di avere una fattura aderente ai tuoi reali consumi.

Come fare l’autolettura luce?

Accedi a  la tua area riservata online!

Non sei ancora iscritto? Iscriviti subito ed entra nella tua area online esclusiva!

Risparmio economico

Avrai uno sconto nella prima bolletta utile di 6€ se la tua fornitura è aziendale e 4€ se sei un cliente domestico

Assistenza

Chatta con i nostri operatori o apri una segnalazione

Pagamenti

Potrai pagare le tue bollette con un click!

Autolettura

Comunicaci l’autolettura in tutta facilità

Risparmio CO2

Verifica il risparmio di CO2 che ogni mese ottieni grazie alla tua scelta green

Informazioni in più

  • Quando comunicare l’autolettura luce?

  • Come comunicare l’autolettura se ho un contatore elettronico?

    È consigliabile fare sempre l’autolettura al fine di permettere ad Enegan di inviarti bollette quanto più aderenti al consumo reale. Se possiedi un contatore elettronico, segui questa procedura facile e veloce:

    • Premi il pulsante accanto al display fino a che non compare la scritta “A1” che si riferisce ai consumi registrati nella fascia oraria F1. Se premi di nuovo il pulsante ti appariranno le scritte “A2” e “A3” relative ai consumi registrati nelle fasce orarie F2 e F3.
    • Prendi nota di tutti i valori riportati sul display del contatore ed accedi alla tua area riservata Enegan Mia dove potrai inserirli nel form dedicato. Altrimenti puoi chiamarci al numero verde 800 978 646 (da telefono fisso) oppure 055 0 978 646 (da mobile)
    • Se non hai compilato il form, contattaci ai numeri verdi segnalati qui sopra e ricordati di tenere a portata di mano il tuo codice cliente.
    • Hai finito! Il tuo profilo di consumo sarà aggiornato nella prossima bolletta.

    Se il tuo contatore elettronico è monorario dovrai comunicare un solo numero, corrispondente alla voce A+.

  • Come comunicare l’autolettura se ho un contatore tradizionale?

    Se possiedi un contatore tradizionale dovrai comunicarci solo i numeri  precedenti la virgola che compaiono sul display.

  • Come comunicare l’autolettura se ho un contatore teleletto?

    Se il tuo contatore è teleletto il dato relativo ai tuoi consumi verrà automaticamente rilevato dal Distributore e quindi non sarà necessario comunicare l’autolettura.

  • Cosa sono le tre fasce orarie F1, F2 ed F3?

  • Come posso inviare l’autolettura del gas?

Altre domande?

Se non hai trovato tutto ciò che cercavi puoi consultare immediatamente tutte le faq che abbiamo preparato. Abbiamo una risposta a ogni domanda!
UNA RISPOSTA AD OGNI DOMANDA