Enegan per Save the Children

Enegan  Luce e Gas - Per Save The Children

Enegan – Illuminiamo il Futuro con Save The Children

A partire da Settembre 2014 Enegan è a sostegno di Save the Children nella campagna “Every One” per dire basta alla mortalità infantile, contribuendo a salvare la vita di migliaia di bambini in Mozambico.

Dal settembre del 2015 sostiene la campagna illuminiamo il futuro di Save the Children a supporto di quel milione di bambini che in Italia vive in povertà assoluta, senza possibilità di costruirsi un domani.

La povertà economica purtroppo alimenta anche un altro tipo di povertà, allo stesso modo grave e drammatica: quella educativa. La mancanza di opportunità formative per i bambini – come visitare un museo, andare a un concerto o praticare uno sport –  è infatti una forma di povertà culturale che minaccia ed ostacola la possibilità concreta ed effettiva di costruirsi un futuro o anche solo di sognarlo.

L’educazione può illuminare il loro futuro: sostenere i Punti Luce e garantire anche solo libri e quaderni per andare a scuola, significa dare loro una opportunità in più. Per ogni contratto sottoscritto Enegan ha effettuato una donazione a sostegno della campagna.

La campagna ha l’obiettivo di combattere la povertà educativa ed offrire prospettive migliori a quei bambini ed adolescenti – più di tre milioni – che in Italia vivono in condizioni di povertà o ne sono a rischio. Save The Children ha, a tal proposito, messo a disposizione i Punti Luce, spazi in cui bambini e adolescenti tra i 6 e i 16 anni possono studiare, giocare e avere l’opportunità di sviluppare i propri interessi nel campo dello sport, della musica, dell’arte e della cultura. Veri e propri centri educativi che sorgono nelle aree più svantaggiate e prive di servizi e che offrono attività gratuite a tutti i bambini in collaborazione con associazioni già presenti sul territorio.

Inoltre i Punti Luce prevedono anche un sostegno di tipo individuale attraverso la dote educativa: un piano di supporto per fornire beni e servizi educativi a bambini in particolari condizioni di disagio.

Vuoi saperne di più? Contattaci.