EneganArt

EneganArt, impara l’arte e non metterla da parte. È pura energia umana.

EneganArt è il progetto che celebra l’espressione massima dell’uomo mettendo la cultura e la creatività al centro del rapporto tra Arte & Impresa.

Enegan, fornitore di energia e gas 100% green, crede fermamente che l’arte nei secoli sia sempre stata avanti a qualsiasi innovazione e per questo è necessario renderla protagonista di un piano di sviluppo sostenibile.

Da questa idea nasce EneganArt, un Concorso Nazionale di Arte Attuale che esplora le nuove tendenze del panorama artistico contemporaneo, superando le provocazioni delle gallerie e valorizzando le opere di artisti emergenti capaci di fare luce su importanti tematiche quali: la natura, il sociale e i sentimenti umani, l’inquinamento e la sensibilità ambientale. Partire da una critica costruttiva della civiltà odierna per arrivare ad un mondo migliore attraverso l’innovazione artistica.

Le opere vincitrici della IV edizione

EneganArt, Enegan per l’arte

L’energia verde sostiene un progetto di portata internazionale rivolto a tutti gli artisti e finalizzato a promuovere i migliori talenti sulla scena artistica attuale. Nel suo complesso EneganArt prevede la selezione di opere finaliste per un concorso annuale e una Biennale dell’Accademia di belle Arti al fine di costituire una collezione d’arte permanente. Scopri di più sul regolamento, sui finalisti e vincitori di quest’anno e delle edizioni precedenti!