Enegan e Tria Corda Onlus

Enegan  Luce e Gas - Per Tria Corda Onlus

Enegan in collaborazione con Tria Corda Onlus

Tria Corda Onlus è stata fondata nel 2012 da un gruppo di genitori, ed ha per obiettivo l'unificazione degli intenti di organi politici, enti pubblici, comunità locali e di privati sostenitori, al fine della realizzazione di un Ospedale pediatrico nel Salento.

Il progetto ha lo scopo di realizzare a Lecce un ospedale europeo sul modello del Meyer di Firenze o del Children’s Hospital di Miami, dotato di soluzioni compatibili con il risparmio energetico.

Il centro ospedaliero garantirà ai bambini ed agli adolescenti cure complesse e ricoveri in ambienti dedicati, attraverso prestazioni d’eccellenza di alta ed altissima specializzazione, con équipe adeguatamente qualificate e dotato di idonei supporti tecnologici.

Tale centro, oltre che essere integrato funzionalmente con il sistema delle cure territoriali e con gli altri reparti pediatrici presenti nel bacino di riferimento sarà collegato in rete alle altre strutture dello stesso livello presenti in regione. A ciascuna di queste sarà a dato lo sviluppo di competenze assistenziali complementari, sarà così garantita la disponibilità di tutte le discipline specialistiche pediatriche nell’area assistenziale vasta.

Nel 2015 Enegan durante uno degli eventi organizzati in collaborazione con Tria Corda, il Locomotive Jazz Festival svoltosi all’Anfiteatro di Lecce, ha messo in atto un’importante raccolta di fondi destinati alla realizzazione dell’istituto pediatrico.

Ed anche nel 2016 Enegan ha rinnovato il proprio impegno a fianco di Tria Corda divenendo protagonista dell’evento a scopo benefico.

Vuoi saperne di più? Contattaci.