Energia 100% Verde

Enegan Luce e Gas - Energia 100% Verde Certificata

CHE COSA SI INTENDE PER ENERGIA 100% VERDE?

Verde è sinonimo di rispetto per l’ambiente e di sviluppo ecosostenibile, quello che non tutti sanno è che anche la bolletta della luce può “tingersi” di verde.

È infatti possibile scegliere per la propria casa fornitori di energia e forme di contratto che garantiscono la provenienza dell’energia elettrica unicamente da fonti rinnovabili, cioè da risorse naturali che non sono esauribili o che per loro caratteristica possono rigenerarsi almeno alla stessa velocità con cui vengono consumate.

Inoltre, l’energia verde è ottenuta con processi di produzione che non implicano l’immissione di sostanze nocive in atmosfera. La Direttiva Europea 2009/28 fa chiarezza sul concetto di “rinnovabile” o “green”, definendolo come l’energia proveniente da fonti presenti in natura e di origine non fossile, quali l’energia solare, eolica, aerotermica, geotermica, idro termica e così via.

Ma come si fa ad essere sicuri che stipulando un contratto di energia green, questa provenga effettivamente ed unicamente da fonti rinnovabili?

Enegan è fornitore di energia elettrica verde certificata e ciò significa che un istituto o un ente esterno (il Gestore Servizi Energetici) garantisce la provenienza dell’energia da fonti rinnovabili rilasciando una certificazione elettronica, la Garanzia d’Origine (GO).

Chi sceglie Enegan è quindi sicuro di contribuire alla salute dell’ambiente, permettendo lo sviluppo ecosostenibile.

Vuoi saperne di più? Contattaci.