Anche quest’anno Enegan s’illumina di energia creativa dando il via alla 3° edizione del Concorso Nazionale di Arte Attuale EneganArt.

Il concorso, realizzato in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Firenze, è rivolto ad artisti emergenti sul territorio nazionale con lo scopo di promuovere l’arte contemporanea.

Il tema di questa terza edizione è “RINASCITA”. Si invitano gli artisti a riflettere sul tema scelto che si presta a tante sfumature e interpretazioni. La natura, l’arte, la storia, la politica, la religione, in ognuno di questi casi abbiamo a che fare con l’attesa, la novità, il cambiamento, il rinnovamento.

Quest’anno agli artisti sarà inoltre data la possibilità di esprimersi senza vincoli e restrizioni, facendo ricorso a tutti i linguaggi espressivi: dipinti, disegni, sculture, fotografie, grafiche, grafiche digitali e video.

Sarà possibile iscriversi online entro il 15 settembre 2017 ed in seguito la giuria di EneganArt selezionerà i 24 finalisti che parteciperanno alla mostra collettiva e avranno la possibilità di esporre le proprie opere.

Verranno poi decretati i 4 vincitori che si aggiudicheranno un premio in denaro ed entreranno a far parte della collezione EneganArt. Le opere della collezione saranno protagoniste degli eventi futuri promossi da Enegan su tutto il territorio nazionale.

Scopri di più sul sito dedicato

Vuoi saperne di più? Contattaci.