Enegan ha definito un accordo con la Onlus Tria Corda di Lecce per favorire attività e progetti al fine di raccogliere fondi per costruire un ospedale pediatrico nel cuore del Salento. In una regione caratterizzata dall’emigrazione per motivi di lavoro e per le cure mediche, è indispensabile offrire ai piccoli pazienti un punto di riferimento regionale.
Dai dati ISTAT si evince che nelle province di Lecce e Taranto quasi 5 bambini su mille muoiono prima di festeggiare il loro primo compleanno. Va anche ricordato il triste fenomeno della migrazione di pazienti verso i centri specialistici di altre regioni, alla ricerca di risposte per problemi sanitari complessi che in loco non si riescono a trovare; fenomeno che grava negativamente sui bilanci della sanità pugliese e comporta costi ragguardevoli per le famiglie sul piano economico, psicologico e relazionale.
Durante uno degli eventi organizzati, il Locomotive Jazz Festival programmato lo scorso 4 agosto all’Anfiteatro di Lecce, è stata messa in atto un’importante raccolta di fondi destinati alla realizzazione dell’istituto pediatrico.
Non è la prima volta che Enegan si distingue per il suo impegno nel sociale, essendo già stata sostenitore di Dynamo Camp e, dal 2011, è parte integrante del Club Impresa Amica del Meyer. In questo modo l’azienda sostiene la Fondazione Meyer attraverso importanti progetti per la cura e l’accoglienza dei piccoli pazienti.

Vuoi saperne di più? Contattaci.