Enegan anche quest’anno s’ illumina di energia creativa dando il via alla II edizione del Concorso Nazionale di Arte Attuale: EneganArt

Il concorso, indetto in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Firenze e la Regione Toscana, si propone di promuovere l’arte contemporanea italiana, con specifico sostegno dei talenti artistici emergenti.

Il tema di questa seconda edizione è “CAMBIAMENTI” e l’invito rivolto agli artisti prevede la realizzazione di opere che interpretino questo tema dal punto di vista sociale, culturale e ambientale, così da stimolare una riflessione su quei mutamenti che oggi avvolgono la nostra società ed il nostro pianeta.

Quest’anno agli artisti sarà inoltre data la possibilità di esprimersi senza vincoli e restrizioni legati alla tecnica, facendo ricorso a tutti i linguaggi espressivi: dipinti, disegni, sculture, fotografie, grafiche, grafiche digitali e video.

Enegan ha deciso di dare la possibilità a tutti gli artisti di iscriversi GRATUITAMENTE al Concorso inserendo il codice sconto eneganart2016.

Sarà possibile iscriversi online entro il 5 settembre 2016 ed in seguito la giuria di EneganArt selezionerà i 24 finalisti che parteciperanno alla mostra collettiva e avranno la possibilità di esporre le proprie opere.

La mostra si terrà a Firenze dal 1 al 9 Ottobre nelle importanti sale di Palazzo Bastogi, sede delConsiglio della Regione Toscana.

Verranno poi decretati gli 8 vincitori che si aggiudicheranno un premio in denaro ed entreranno a far parte della collezione EneganArt. Le opere della collezione saranno protagoniste degli eventi futuri promossi da Enegan su tutto il territorio nazionale.

Le opere di tutti i finalisti entreranno a far parte del catalogo della mostra.

Scopri di più su eneganart.it

Vuoi saperne di più? Contattaci.