EneganArt 2019: aperte le iscrizioni alla 5° Edizione

R-Evolution è il tema della quinta edizione di EneganArt

Siamo ormai alla quinta edizione di EneganArt, il Concorso di Arte Attuale promosso da Enegan, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Firenze, che mira a valorizzare l’arte contemporanea e far conoscere gli artisti emergenti più promettenti del panorama nazionale.

R-Evolution è l’importante tema di questa edizione, un neologismo dalla doppia valenza: il termine Rivoluzione indica qualsiasi cambiamento radicale nelle strutture sociali, tecnologiche, culturali, economiche, ambientali ed ecologiche; l’evoluzione è invece un processo di un cambiamento adattivo grazie a cui le specie viventi mutano di generazione in generazione per adattarsi all’ambiente. L’intima connessione fra i due processi è ciò che porta lo sviluppo. Uno sviluppo che oggi ha bisogno di cambiare profondamente verso un futuro migliore che rispetti l’ambiente.

“Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare sè stesso” Gandhi

Per iscriversi c’è tempo fino al 31 luglio seguendo la procedura sul sito dedicato. Saranno 24 le opere selezionate da una giuria di esperti che verranno esposte in una mostra collettiva e saranno protagoniste di eventi su tutto il territorio nazionale.  I 4 artisti vincitori riceveranno un premio in denaro e le loro opere entreranno a far parte della collezione EneganArt.

Scopri di più sul sito eneganart.it

Enegan Spot

Dalle parole ai fatti, dalle immagini all’azione.

On the same boat

Enegan al fianco di Alex Bellini, On the same boat, sulla medesima imbarcazione per accendere i riflettori sui gravi problemi ecologici mondiali

Eneganart 2019

Quasi 1600 per R-Evolution, la quinta edizione di Eneganart

Ci abbiamo messo la faccia

Più di 50 video per un viaggio tra le pmi italiane che hanno scelto l’innovazione dell’energia verde

5×1000 save the planet

Per avere maggiori informazioni sulle attività di Save the Planet