Dall’8 al 27 dicembre torna a Firenze F-Light, il Festival delle Luci, un appuntamento ormai consolidato per la città che celebra così la luce come fonte di energia universale.  All’interno del Festival verranno raccontati  la vita sulla terra, i quattro elementi, la storia dell’uomo e quella dell’arte e il tempo nell’universo attraverso appunto la luce. All’interno di questo contesto Enegan non può che trovarsi pienamente a suo agio, per questa ragione è stata scelta come partner del festival. Tale progetto infatti è in linea con la filosofia e i valori di Enegan che, oltre a far sentire la propria attenzione al territorio di origine – con una risonanza a livello nazionale – ha voluto presentare l’energia come fonte di vita e motore di crescita.

Nel corso del festival saranno organizzati eventi per le famiglie e per i giovani, per gli adulti e per i bambini. Laboratori didattici, momenti spettacolari, video mapping, performance luminose animeranno la città per tutto il periodo natalizio.

Enegan sarà protagonista di alcuni degli eventi più significativi del festival: illuminerà l’albero di Natale in Piazza Duomo e darà vita al video mapping, una suggestiva proiezione su Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e sull’ex tribunale della città in Piazza San Firenze, attraverso giochi di luci e immagini. Inoltre, grazie ad Enegan, fino al 6 gennaio turisti e cittadini potranno contribuire ad illuminare l’albero di Natale situato all’interno di Palazzo Vecchio, pedalando su delle bici ad esso collegate.I kwh prodotti verranno convertiti in una donazione a favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Per saperne di più visitate il sito dedicato all’evento

Vuoi saperne di più? Contattaci.