Enegan anche quest’anno è main sponsor del  Festival delle luci F-Light, che dall’8 dicembre all’8 gennaio farà  risplendere la città di Firenze.

Dopo lo straordinario successo dell’edizione 2015, anche in quest’occasione sono in programma video-mapping, proiezioni, giochi di luce, attività educative e incontri, dislocati in 15 tra le più belle location che la città possa offrire.

L’inaugurazione avverrà l’8 dicembre con l’accensione dell’albero di Palazzo Vecchio alle 17 e di quello in Piazza Duomo alle 18, momento che simbolicamente avvia le festività natalizie. Da lì  in poi prenderanno il via tutti gli eventi in programma, primo tra tutti il suggestivo video-mapping su Ponte Vecchio. Se nell’edizione 2015 le centinaia  di immagini proiettate sul ponte hanno fatto il giro del mondo, facendo apparire Firenze sotto “una nuova luce”, quest’anno il tema della manifestazione ruoterà attorno alla parola “Sorgente”. Sorgente non solo come il luogo da cui sgorga l’acqua, ma anche  sorgente luminosa, fonte di energia, di calore e di radiazioni, oppure la sorgente come principio vitale, alba e inizio, causa e origine.

Il tema della sorgente di energia è naturalmente quello che sta più caro ad Enegan che darà la sua impronta al festival proponendo una riflessione sul risparmio energetico e sulle risorse rinnovabili. Durante tutto il periodo del festival infatti, le sue minicar elettriche gireranno per la città per fornire a fiorentini e turisti informazioni su F-Light.

Per sapernè di più e scoprire tutti gli eventi in programma: http://flightfirenze.it/

F-Light è promosso dal Comune di Firenze, organizzato da Mus.e, grazie a Enegan, con il contributo della Camera di Commercio di Firenze e con la sponsorizzazione tecnica di iGuzzini.

 

Vuoi saperne di più? Contattaci.