La Garanzia di Origine dell’energia elettrica (GO) è una certificazione elettronica, rilasciata dal GSE, che certifica l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate dagli impianti qualificati.

La GO è stata introdotta in Italia dal Dlgs 387/03 “Attuazione della direttiva 2001/77/CE relativa alla promozione dell’energia elettrica prodotta da fonti energetiche rinnovabili nel mercato interno dell’elettricità” e consente ai produttori di energia elettrica che utilizzano fonti energetiche rinnovabili di dimostrare l’origine dell’energia da essi venduta.

Tecnicamente il GSE emette i titoli GO, su richiesta del produttore di energia elettrica, attestanti la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Ogni titolo GO, in conformità con la Direttiva 2009/28/CE, ha vaore pari a 1 MWh.

Dal 1° Gennaio 2013 tutti i fornitori di energia elettrica possono utilizzare la Garanzia di Origine come attestato della quota o della quantità di energia prodotta da fonti rinnovabili nel proprio mix energetico.

In linea con i nostri principi di Trasparenza, Affidabilità, Beneficio e della nostra attenzione nei confronti dell’ambiente, presentiamo da ora a tutti i nostri clienti la possibilità di alimentare le loro utenze con energia elettrica pulita e assicurata dalla Garanzia di Origine.

Un aiuto concreto nei confronti dell’ambiente passa dalle nostre scelte quotidiane: diminuire la nostra impronta ecologica oggi è un investimento sul nostro futuro e su quello dei nostri figli.

Scegli la Garanzia di Origine, scegli l’Energia perbene!

Scegli la GO!

Vuoi saperne di più? Contattaci.