Enegan è orgogliosa di partecipare al progetto di solidarietà Un Calcio per Tutti, promosso da A.S.D. Lastrigiana Calcio e A.S.D. Malmantile 1947, in collaborazione con il Comune di Lastra a Signa, FIGC e Misericordia Sezione di Malmantile, che prenderà il via il 3 Ottobre 2014 e si concluderà il 29 Maggio 2015.

Il progetto di calcio adattato ed integrato ha come finalità principale quella di contribuire allo sviluppo fisico e personale dei bambini con disabilità fisiche ed intellettive medio-gravi attraverso il gioco del calcio, strumento di integrazione molto forte, in cui le regole saranno adattate alle loro capacità ed ai loro bisogni.

Le attività proposte, sia individuali che di gruppo, serviranno inoltre a creare legami di partecipazione ed amicizia fra i bambini inseriti nel progetto e i bambini frequentanti le scuole calcio delle società limitrofe, che li accoglieranno nel proprio contesto sportivo.

Chi ha la fortuna di non avere disabilità avrà il grande privilegio di essere disponibile ad aiutare chi è in difficoltà: c’è bisogno dell’aiuto di tutti per proseguire questo cammino di solidarietà e donare felicità!

Vuoi saperne di più? Contattaci.