Offerta servizio di tutela gas

 

Tutti i clienti domestici e i condomini con uso domestico e consumo annuo inferiore a 200.000 Smc hanno diritto alla tutela gas (indipendentemente dal fornitore e dal mercato di riferimento).

Le condizioni economiche di fornitura del gas naturale per i clienti finali in regime di tutela sono stabilite e periodicamente aggiornate dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, in base alle disposizioni del Testo integrato delle attività di vendita al dettaglio di gas naturale e gas diversi da gas naturale distribuiti a mezzo di reti urbane (Allegato A alla Delibera ARG/gas 64/09 e successive modifiche ed integrazioni).

Le condizioni economiche del servizio di tutela gas, suddivise per ambito territoriale, sono riportate al seguente link:  https://www.arera.it/it/dati/condec.htm

Per la somministrazione di gas naturale sono fatturati al Cliente i corrispettivi relativi alla:

- Spesa per la materia gas naturale; 

- Spesa per il trasporto del gas naturale e la gestione del contatore;

- Spesa per oneri di sistema.

Saranno fatturati al Cliente ulteriori oneri, corrispettivi, componenti tariffarie e/o maggiorazioni eventualmente introdotti dalle competenti autorità con riferimento alla fornitura di gas naturale, anche (ma non esclusivamente) in sostituzione di altri precedentemente previsti dalla normativa di settore.
In sede di fatturazione, i corrispettivi e le componenti di cui sopra saranno applicati ai volumi con riferimento al potere calorifico superiore convenzionale “P” (PCS) relativo all’impianto di distribuzione cui è connesso il PdR, secondo le disposizioni del TIVG. Nel caso in cui il PdR non sia dotato di apparecchiatura per la correzione delle misure alle condizioni standard, la correzione ai fini della fatturazione dei volumi misurati avverrà in base al valore del coefficiente C applicabile, secondo le disposizioni del TIVG.
Oltre ai corrispettivi sopra definiti, il Cliente è tenuto a corrispondere le imposte, le cui aliquote sono consultabili sul sito www.enegan.it.

Hai bisogno di aiuto?

Compila il form e un nostro incaricato ti contatterà nel minor tempo possibile.

Quando vuoi essere contattato?
Ciao, siamo qui per te, di cosa hai bisogno?
Parla con noi