Enegan Placet Gas domestici
Enegan Placet Gas Domestici, l’offerta gas a condizioni contrattuali definite dall'ARERA
Cosa significa “placet”? “Placet” è l’acronimo di “Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela”.
L’Autorità ha previsto l’offerta PLACET (a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela – PLACET), che obbliga tutti i venditori a inserire nel proprio pacchetto di proposte commerciali, un’offerta rivolta alle famiglie e alle piccole imprese chiara e comprensibile, a prezzi determinati liberamente ma con condizioni contrattuali definite dall’Autorità.
Offerta a prezzo Fisso
Il prezzo della materia prima gas è fisso e bloccato per 12 mesi come definito al momento della proposta di contratto.
Offerta a prezzo Variabile
Il prezzo della materia prima gas è costituito da una quota fissa ed una quota energia, proporzionale al consumo e a prezzo variabile, indicizzato al servizio di tutela. L’indice di riferimento del servizio di tutela (TTF) è quello pubblicato dall’ARERA.
Enegan eroga gas verde al 100%, ed è l’unico fornitore in Italia a promuovere la riduzione della propria impronta ecologica. Comincia a salvare il pianeta ora.
Enegan, l’energia perbene.
- Attivare l’offerta è semplice, non è prevista alcuna interruzione del servizio o interventi sul contatore.
- Gas 100% greenEnegan si avvale dell’attestazione Carbon Sink attraverso cui quest’ultima dichiara che le emissioni associate al gas naturale fornito sono interamente compensate grazie all’utilizzo di credito di carbonio secondo il protocollo Gold Standard. come attestato da Carbon Sink. La salvaguardia del nostro ecosistema è per noi al primo posto, lo è anche per te?
Dettagli dell'offerta
-
Placet Gas
L’offerta Enegan PLACET Gas riguarda solo la fornitura di gas e non comprende servizi aggiuntivi. Il contratto di fornitura di gas è a tempo indeterminato e le condizioni economiche hanno durata di 12 mesi dall’attivazione della fornitura. Resta valida la facoltà del cliente di recedere in qualunque momento, nel rispetto della normativa vigente. Prima della scadenza delle condizioni economiche, con apposita comunicazione, il cliente sarà informato delle nuove condizioni economiche che verranno applicate per i successivi 12 mesi, fermo restando il suo diritto di recedere dal contratto.
-
Cosa vuol dire Placet?
Placet significa Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela, le offerte Placet sono offerte le cui condizioni contrattuali sono definite dall’autorità mentre i prezzi sono liberamente stabiliti dal venditore.
Scegli il Gas green per la tua casa
-
Cos’è il Gas Verde?
Enegan ha vinto una sfida che sembrava impossibile: fornire i propri clienti di gas verde al 100%. Enegan si avvale dell’attestazione di Carbon Sink attraverso la quale viene certificato che le emissioni associate al gas naturale fornito vengono interamente compensate grazie all’utilizzo di crediti di carbonio secondo il protocollo Gold Standard.
-
Che cosa vuol dire SMC?
SMC è una sigla che sta per “Standard Metri Cubi” ed esprime la quantità di gas contenuta in un metro cubo a condizioni standard di temperatura (15 C°) e pressione (1.013,25 millibar, cioè la pressione atmosferica).
Il contatore misura il gas in metri cubi ma nella bolletta i consumi sono fatturati in Smc. Il Coefficiente C, infatti, è il Coefficiente di Conversione che converte il consumo misurato dal contatore, espresso in metri cubi, nell’unità di misura utilizzata per la fatturazione, cioè gli Standard metri cubi.
Richiedi una consulenza
Lasciaci i tuoi recapiti, ti contatteremo solo per una consulenza, senza stressarti.
Scegliere l’offerta giusta è determinante, per questo un nostro esperto valuterà la tua bolletta e i tuoi consumi in modo da poter scegliere assieme la migliore soluzione per te.
Compila il form, i tuoi dati sono al sicuro.
Vuoi sottoscrivere l’offerta?
CHIAMACI, penseremo a tutto noi!
Hai bisogno di assistenza?
Lasciaci un contatto e insieme valuteremo l’offerta adatta al tuo profilo di consumo!