TREEDOM – Partner Enegan

Enegan ha scelto Treedom come proprio partner!


Treedom è nata a Firenze nel 2010 e dalla sua fondazione sono stati piantati quasi 300.000 alberi.
Con la sua attività ha contribuito a generare importanti benefici ambientali, sociali ed economici, guadagnandosi nel 2014 un posto fra le Certified B Corporations, la rete di aziende che spiccano per le particolari azioni improntate al green e al sociale.

Questa innovativa piattaforma offre la possibilità ad aziende e privati di piantare alberi a distanza, seguirli online e perfino costruire delle vere e proprie foreste che contribuiranno a ridurre l’impatto ambientale.

Nello specifico, è possibile scegliere una o più specie di alberi, ognuna con un proprio significato ed una quantità specifica di assorbimento di CO2. Una volta scelto, l’albero verrà piantato da contadini locali e successivamente sarà fotografato e geolocalizzato affinchè possa essere seguito e monitorato online.

Enegan ha scelto Treedom come proprio partner per rinforzare il proprio impegno nella riduzione dell’inquinamento e dell’impatto ambientale, contribuendo a rendere sempre più green l’ambiente.

Grazie a Treedom e ai nostri clienti stiamo costruendo e ampliando la foresta Enegan in Kenya, un progetto che ha sia la finalità ambientale di salvaguardare il nostro pianeta, sia la finalità sociale di finanziare la piantumazione di alberi da frutto utili all’ecosistema locale che permettono ai contadini del Kenya di ottenere guadagni aggiuntivi.

Vuoi saperne di più? Contattaci.