Enegan opinioni

La vostra scelta, Enegan, le vostre recensioni.
Cosa ne pensate di Enegan?

Essere innovativi, cambiare le regole del gioco, “being disruptive” è uno dei focus di Enegan. Le opinioni che raccogliamo, infatti, parlano da sole e riescono bene a spiegare come e perché in così pochi anni Enegan Spa sia divenuta uno dei più importanti trader nazionali. Il motivo è semplice, ci siamo schierati apertamente dalla parte dell’Energia verde, senza esitazioni, realizzando il cambiamento che altri hanno descritto. Abbiamo realizzato azioni, progetti, sostenuto onlus e creato concorsi d’arte, ma le parole le abbiamo lasciate agli altri. Trovi qui le opinioni e gli articoli che parlano di Enegan, consultali e comincia da oggi il tuo viaggio con noi. Sei anche tu un pioniere?

“Non più la casa che ricarica l’auto elettrica. Ma l’auto che ricarica la casa. A scommettere sul tema è Enegan, trader di gas e luce con sede a Empoli operativa a livello nazionale e impegnata al 100% sulla produzione da rinnovabile.”

“Un progetto all’insegna del green, dell’ecosostenibilità e dell’innovazione. Sono queste le parole chiave del nuovo progetto EVE – Electric Vehicle Energy, realizzato attraverso la collaborazione tra tre grandi realtà come Enegan, trader di luce e gas che opera a livello nazionale, il Polo Tecnologico di Navacchio (Pisa), realtà composta da 60 imprese hi-tech e Dielectrik, che lavora alla progettazione e alla produzione di prototipi di generi elettronici ed informatici. Grazie alla nascita di EVE, Enegan installerà 325 colonnine di ricarica per veicoli elettrici in tutta la Toscana. Questo settore è in piena espansione e sviluppo…Questa innovazione oltre a portare immediati e chiari vantaggi in termini di ecosostenibilità e rispetto per l’ambiente – tema molto caro ad una realtà come Enegan che fa dell’energia green la propria mission – avrà delle ripercussioni sul mondo del lavoro.”

“Questa campagna rappresenta un’evoluzione di quelle già realizzate nel 2016 e nel 2017.” – spiega Morad Giacomelli, Responsabile Marketing di Enegan – “Aver ripetuto questa iniziativa, significa per noi sottolineare quanto sia importante identificarci nei nostri clienti, vera linfa dell’azienda. Alla campagna classica abbiamo però voluto aggiungere una novità come l’autocandidatura attraverso brevi video che ha divertito i clienti ed è stata molto apprezzata”.

“Creare una collezione d’arte contemporanea rafforza l’identità societaria e trasmette l’espressione dei valori dell’azienda. Accresce la percezione di qualità, dell’immagine e del prestigio del marchio. Investendo nel patrimonio culturale e, soprattutto, favorendo artisti contemporanei in Italia, cerchiamo di dimostrare il nostro interesse ad arricchire le prossime generazioni facendo un servizio al nostro Paese.”

“Enegan S.p.a., trader di luce e gas 100% green e telecomunicazioni, ha avuto l’onore di essere ospite di Silfi, società di illuminazione fiorentina…a chiusura dell’incontro e quale ospite speciale, il Presidente Andrea Guarducci è stato accompagnato nella sala operativa dove ha potuto mettere mano all’interruttore e dare letteralmente la luce alla città.”

“Un progetto completamente dedicato all’ambiente che è cresciuto nel corso del tempo fino a diventare una Onlus. Diventa ufficiale la nascita dell’Associazione Save The Planet onlus, l’organizzazione senza scopo di lucro che fa seguito al progetto “Salviamo il Pianeta”, realizzato dai quattro soci di Enegan, trader di gas, luce e telecomunicazioni, che ha nella principale filosofia aziendale quella della salvaguardia dell’ambiente e dell’ecosostenibilità.”

“Enegan darà così l’opportunità a tutti i privati che ne avessero necessità di ricaricare la propria auto fino ad un massimo di 8 auto elettriche contemporaneamente…L’iniziativa, oltre a fornire un servizio di pubblica utilità per il cittadino, rientra nella filosofia green ed ecosostenibile di Enegan che da sempre sostiene azioni ad elevato impatto ambientale.”

Financial Times ha silato la lista delle aziende che hanno raggiunto la più alta e veloce crescita in termini di fatturato in tutta Europa…Enegan si è classificata al posto 166 – al primo posto come trader di luce e gas e con la più alta revenue tra le aziende italiane”

“Una campagna di respiro nazionale che coinvolge gli studenti di tutta Italia. È questo lo scopo della campagna educativa lanciata da Enegan in collaborazione con Giunti Progetti Educativi e Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer. La campagna, dal nome “Elio e i Cacciamostri”, ha un focus sul risparmio energetico e la sostenibilità ambientale ed è rivolta ad oltre 500 classi di scuola primaria e alle loro famiglie residenti in ventidue province italiane… Oltre al risvolto educativo e pedagogico, fondamentale per una buona educazione verso i bambini, la campagna avrà anche un fine benefico. È stata infatti realizzata un’app che permette di giocare e accumulare crediti che Enegan “trasforma”, in maniera interattiva, in donazioni alla Fondazione Meyer.”

Enegan ha una fortissima attenzione ai temi legati alla charity e alla beneficenza. L’azienda fa parte del Club Impresa amica del Meyer grazie alla cui sottoscrizione sostiene la Fondazione Meyer attraverso importanti progetti per la cura e l’accoglienza dei piccoli pazienti. Nel 2011, ad esempio, Enegan ha contribuito all’acquisizione di un ecografo per la Radiologia…Sono molto recenti anche le collaborazioni con Save the Children e, nello specifico, con la campagna “Illuminiamo il futuro”…Grande successo anche per l’iniziativa promossa da Enegan in occasione dell’evento Dynamo Bike, svoltosi nel maggio 2015 a Limestre, in provincia di Pistoia. La Dynamo Bike Challenge organizzata dall’associazione Dynamo Camp a scopo benefico, ha visto aderire come main sponsor Enegan”