Il nostro 
Blog

 

Pillole di energia, un magazine verde al 100%

Il tuo punto di riferimento quotidiano sull’energia, un magazine dedicato all’economia verde, alla ricerca, allo sviluppo sostenibile, salvaguardia ambientale e risparmio energetico. L’inizio del dibattito di tutta una comunità di pionieri, ricco di approfondimenti, che si vanta di non essere cartaceo. Ricicliamo di tutto, ma non le notizie.

 

Dalle parole ai fatti, dalle immagini alle azioni
Ognuno deve fare la sua parte. Enegan nel suo nuovo spot in tv ti invita a dare il tuo meglio. Viviamo nel 2021, un momento in cui è ancora possibile agire e costruire insieme un futuro migliore. In poche parole: salvare il pianeta.Dipende da ognuno di noi. Ripartiamo da noi, ricominciamo da ciò che sappiamo fare meglio: unirci per fare luce.Enegan può rifornire la tua casa o la tua azienda di energia verde (certificata da garanzia di origine) e gas naturale, le cui emissioni sono integralmente compensate.Attivare un contratto con Enegan significa ridurre da subito le proprie emissioni di CO2 e contribuire attivamente alla difesa della Natura e del nostro ecosistema.Cambiare fornitore e passare a Enegan vuol dire esprimere e sviluppare il cambiamento sostenibile. 
Leggi tutto
2021/06/21 10:06
Enegan & BiG Academy per i manager di domani.
Da sempre crediamo che la formazione personale sia fondamentale per costruire un futuro migliore. Per questo Enegan – insieme ad altre eccellenze internazionali quali Baker Hughes (GE-Nuovo Pignone), Leonardo, El.En, Thales e Kme – prenderà parte ad un programma che supporta ed investe sulla formazione, BiG Academy. L’iniziativa, ideata e gestita da ACSI (Associazione per la Cultura e lo Sviluppo Industriale), è nata ad inizio 2020 dalla volontà di queste grandi aziende internazionali operanti nel territorio toscano insieme all’Università degli Studi di Firenze, con la collaborazione di Fondazione CR Firenze, Comune e la Città Metropolitana di Firenze.L’obiettivo di questa partnership è quello di arricchire le abilità manageriali dei giovani dirigenti e funzionari che partecipano alla costruzione della catena del valore nei settori dell’energia, meccanica, ottica, elettronica e delle tecnologie informative, con lo scopo di fornire loro quelle competenze necessarie per sviluppare la cultura manageriale e industriale sul territorio.Ogni realtà coinvolta in BiG Academy metterà a disposizione il proprio know how e i propri esperti sulle aree tematiche in cui ritiene di potere portare un valore aggiunto significativo per tutta la rete. Anche Enegan parteciperà attivamente al progetto, intervenendo sulla definizione del programma, tenendo dei corsi e coinvolgendo i propri manager nelle lezioni, mettendo così a disposizione la propria esperienza e le proprie conoscenze sul settore.Entrare a far parte di un importante e innovativo progetto come questo, nato dalla sinergia tra enti privati e pubblici, è per noi fonte di grande orgoglio, poiché convalida il lavoro svolto in questi anni nel settore delle multiutility.Inoltre, questa prestigiosa opportunità sancisce l’impegno di Enegan a rafforzare i legami col territorio e con le altre realtà virtuose dell’economia italiana, perché solo condividendo le diverse conoscenze e formando i manager del domani possiamo riuscire a attivare la crescita del territorio necessaria per un futuro migliore.
Leggi tutto
2021/01/26 12:01
Ciao, siamo qui per te, di cosa hai bisogno?
Parla con noi