Netiquette Social Media

 

Nei nostri profili social raccontiamo la filosofia Enegan, parliamo dei nostri valori e delle aziende che con noi hanno deciso di intraprendere un importante percorso di trasformazione che regalerà al nostro Pianeta un futuro migliore. Scegliendo fonti di energia sostenibile, efficientamento energetico e mobilità elettrica e vivendo il nostro tempo con lo scopo di lasciare a chi verrà dopo di noi un pianeta in salute e nel suo massimo splendore. Saremo molto felici se deciderai di seguirci, dedicandoci il tuo tempo a leggere, guardare e commentare i nostri contenuti. Nel farlo ti chiediamo gentilmente di rispettare le regole di buona educazione e di evitare di pubblicare i contenuti descritti qui sotto.

 

● Post e commenti che utilizzano un linguaggio offensivo, denigratorio, maleducato o inappropriato.

● Post e commenti pubblicati al fine di un proprio interesse personale e/o professionale.

● Interventi non pertinenti con il senso generale della pagina o della discussione (off topic).

● Messaggi e contenuti non rispettosi della privacy, che contengono informazioni personali e dati sensibili di terzi.

● Post e commenti che violano il copyright, sia che si tratti di immagini che di contenuti testuali.

● Post e commenti che contengono link ad altre pagine o profili personali, link diffamatori o incoerenti con la pagina, informazioni o incitazioni ad attività illegali, immorali e pericolose per sé e per gli altri, foto e video di carattere pornografico.

● Attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi nei confronti di persone, organizzazioni, idee, inclusa ogni forma di discriminazione razziale, religiosa, sessuale. Il bullismo digitale viene penalizzato dagli utenti e dagli stessi social media (spam).

● Temi oggetto di controversie o negoziazioni a vari livelli, soprattutto nel caso vi siano procedure legali in corso.

 

Il mancato rispetto della netiquette, delle policy e termini di utilizzo dei canali social e, più in generale, dei principi di buon comportamento porterà alla rimozione del post/commento e, nei casi più gravi, alla esclusione dell'utente dalla pagina e alla segnalazione alle piattaforme social di riferimento. 

Ciao, siamo qui per te, di cosa hai bisogno?
Parla con noi