Enegan opinioni

Vogliamo essere trasparenti. Le opinioni che raccogliamo parlano da sole.

 

Essere innovativi, cambiare le regole del gioco, “being disruptive” è uno dei focus di Enegan. Le opinioni che raccogliamo, infatti, parlano da sole e riescono bene a spiegare come e perché in così pochi anni Enegan Spa sia divenuta uno dei più importanti trader nazionali. Il motivo è semplice, ci siamo schierati apertamente dalla parte dell’Energia verde, senza esitazioni, realizzando il cambiamento che altri hanno descritto. Abbiamo realizzato azioni, progetti, sostenuto onlus e creato concorsi d’arte, ma le parole le abbiamo lasciate agli altri. Trovi qui le opinioni e gli articoli che parlano di Enegan, consultali e comincia da oggi il tuo viaggio con noi. Sei anche tu un pioniere?

 

In un momento come quello attuale le aziende che si sono dimostrate vicine ai propri dipendenti hanno provato che, laddove lo Stato non arriva, i privati hanno il compito di sostenere la propria forza lavoro. In pieno lockdown Enegan ha deciso di applicare misure di sostegno a tutta la rete vendita (circa 900 agenti in tutta Italia) garantendo loro lo stipendio minimo per due mesi, oltre a formazione e sostegno psicologico. Contestualmente ha deciso di predisporre lo smart working per tutti i dipendenti (250 in totale) delle sedi di Vinci – in provincia di Firenze – e Grosseto senza ricorrere per nessuno di loro alla cassa integrazione.

Forbes

LEGGI L'ARTICOLO

 

... le aziende hanno dovuto cominciare a preoccuparsi di come ridurre le proprie emissioni di anidride carbonica, il principale gas che causa l’effetto serra. In questo contesto, nel 2010, è nata Enegan, un’azienda italiana che garantisce ai suoi clienti una fornitura di energia elettrica al cento per cento “verde”, e cioè proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili e quindi a basso impatto ambientale.

Il Post

LEGGI L'ARTICOLO

 


Enegan Spa rappresenta ad oggi il trader pioniere dell’energia verde al 100%, che già da tempo si è posto l’obiettivo preciso di azzerare le emissioni di CO2 di ogni cliente, incentivando e sviluppando il cambiamento sostenibile e l’innovazione. A testimonianza di questo parlano le certificazioni e tutti i progetti che sostiene attivamente…

Green Me

LEGGI L'ARTICOLO


 

Ed è dai “Legami”, cioè da quel vincolo morale, sentimentale, familiare, che ci lega non solo alle persone ma anche ai luoghi e alle sensazioni, che prende le mosse la sesta edizione di EneganArt, il premio presentato da Enegan Spa e dedicato alla promozione dei migliori talenti della scena artistica italiana. Enegan ha voluto ridare energia anche all’arte contemporanea e alla creatività, per dare una dimostrazione concreta di speranza, dopo lo stop obbligato dello scorso anno, supportando gli artisti con il suo premio, che riparte dal record di 1700 iscritti dell’edizione 2019 e mette in palio 10mila euro complessivi.  «In un contesto come questo, determinato dalla pandemia, non è stato semplice tornare ad organizzare un Concorso d’arte. Ci abbiamo riflettuto a lungo ma, alla fine, abbiamo fortemente voluto portarlo avanti, per dare un segnale di speranza per il futuro. EneganArt nasce con l’obiettivo di sostenere artisti che, altrimenti, non avrebbero modo di ottenere visibilità e, in questa fase, è ancora più importante dare un supporto in questo senso», ha dichiarato Ileana Mayol, ideatrice e coordinatrice del progetto.

Exibart

LEGGI L'ARTICOLO


 

È recente l’iniziativa di B&B Hotels, primaria catena alberghiera di budget hotel con un focus anche sul business travel, con Enegan, azienda leader nel settore dell’energia rinnovabile. La fornitura energetica delle proprie strutture è affidata ad Enegan. Spiega Valerio Duchini, presidente e AD di B&B Hotels Italia: «Siamo uniti ad Enegan dagli stessi principi: Ci poniamo l’obiettivo di fornire valore aggiunto sostenendo progetti e associazioni di promozione sociale, rendendo più green la vita dei nostri clienti e del nostro staff, salvaguardando l’ambiente.

Missi Online

LEGGI L'ARTICOLO


 

Obiettivo del Girls Energica Tour', avventura tutta italiana e a emissioni zero ... Il progetto, in partnership con il Gruppo Telepass e patrocinato da Legambiente e Save the Planet, ha lo scopo di disegnare la via dell'elettrico in Italia, anche grazie al sostegno di Enegan, e di accendere i riflettori su tutta una serie di iniziative che hanno come comune denominatore la salvaguardia dell'ambiente, l'ecosostenibilità e la tutela del territorio attraverso le tecnologie del futuro prossimo.

Ansa.it

LEGGI L'ARTICOLO


 

La soluzione firmata Enegan fa leva su uno dei pilastri fondamentali di questo periodo storico, e lo fa con l’immagine rassicurante della soluzione. È cosa universalmente nota che non esiste nulla di più seducente di una soluzione ad un problema apparentemente irrisolvibile e troppo più grande per il singolo individuo da poter essere risolto attraverso i propri singoli sforzi.

Green.it

LEGGI L'ARTICOLO



La Croce Rossa di Scandicci, attraverso il suo Presidente Gianni Pompei, ha deciso di dare un’impronta green alla struttura, trasformando una realtà di pubblico utilizzo in un edificio all’avanguardia nel suo genere, attraverso l’installazione di pannelli fotovoltaici che hanno reso autosufficiente il complesso, oltre ad altri interventi di sostenibilità ambientale, che vanno tutti nella direzione green. Enegan, trader di luce, gas e tlc, che fa della sostenibilità la propria filosofia aziendale, ha supportato l’associazione in questo percorso “verde”, anche attraverso la donazione di una stazione di ricarica per l’approvvigionamento energetico delle vetture di chi usufruirà dei servizi dell’associazione.

Gazzetta di Firenze 

LEGGI L'ARTICOLO


 

I partecipanti, che sono perlopiù giovani manager provenienti da piccole e medie imprese della Toscana, avranno la possibilità di apprendere nozioni e confrontarsi direttamente con professori universitari e top manager delle cinque grandi imprese promotrici del progetto: Baker Hughes, El.En. Group, Kme, Leonardo, Thales. Queste multinazionali, insieme all’Università di Firenze, hanno deciso di fare squadra, condividendo la loro esperienza ed il loro valore accademico e di cultura di impresa, per dare vita ad un’ academy che vuole offrire a manager e professionisti gli strumenti per ampliare o perfezionare le proprie competenze professionali. Recentemente, inoltre, sono entrate a far parte del progetto tre nuove realtà: Enegan, Sime Srl e Sirio Solutions Engineering Spa.

AgenziaImpres.it 

LEGGI L'ARTICOLO


 

Enegan, azienda di luce, gas e telecomunicazioni, ha sempre messo i propri clienti al centro della sua comunicazione e in questa fine 2020 lo farà nuovamente grazie alla campagna nazionale “Un applauso italiano”, realizzata dall’ufficio marketing di Enegan e voluta per dare risalto a tutte quelle aziende che quotidianamente mettono in circolo quei valori e quell’energia propulsiva tipica dell’essere italiani.

Media Key 

LEGGI L'ARTICOLO


 

In un contesto particolare è necessario adattarsi e trovare sempre nuove soluzioni. È quanto fatto da Enegan, azienda trader di luce, gas e telecomunicazioni operante a livello nazionale … ha prodotto e realizzato una convention unica nel suo genere e completamente innovativa. Obiettivo del progetto è stata l’ideazione di un evento on line, con un alto tasso di engagement del pubblico e il coinvolgimento del management, per ricreare in modo disruptive l’atmosfera di forte condivisione tipica dell’assemblea annuale, confermando i valori aziendali e consolidando il legame del team, pur nella versione digitale, ormai tipica per tutti gli eventi.

Go News

LEGGI L'ARTICOLO


 

Enegan SpA, azienda del settore luce e gas, con sede a Montelupo Fiorentino e filiali a Vinci, ha donato alle Caritas di Capraia e Limite, Vinci e Montelupo Fiorentino prodotti alimentari che saranno distribuiti alle famiglie più bisognose, oltre a devolvere un contributo al fondo di mutuo soccorso “Sosteniamoci” istituito dalla Società della Salute Empolese Valdelsa Valdarno.

Go News

LEGGI L'ARTICOLO



 

Non più la casa che ricarica l’auto elettrica. Ma l’auto che ricarica la casa. A scommettere sul tema è Enegan, trader di gas e luce con sede a Empoli operativa a livello nazionale e impegnata al 100% sulla produzione da rinnovabile.

Il Sole 24 Ore

LEGGI L'ARTICOLO


 

Un progetto all’insegna del green, dell’ecosostenibilità e dell’innovazione. Sono queste le parole chiave del nuovo progetto EVE – Electric Vehicle Energy, realizzato attraverso la collaborazione tra tre grandi realtà come Enegan, trader di luce e gas che opera a livello nazionale, il Polo Tecnologico di Navacchio (Pisa), realtà composta da 60 imprese hi-tech e Dielectrik, che lavora alla progettazione e alla produzione di prototipi di generi elettronici ed informatici. Grazie alla nascita di EVE, Enegan installerà 325 colonnine di ricarica per veicoli elettrici in tutta la Toscana. Questo settore è in piena espansione e sviluppo…Questa innovazione oltre a portare immediati e chiari vantaggi in termini di ecosostenibilità e rispetto per l’ambiente – tema molto caro ad una realtà come Enegan che fa dell’energia green la propria mission – avrà delle ripercussioni sul mondo del lavoro

Repubblica

LEGGI L'ARTICOLO


 

Questa campagna rappresenta un’evoluzione di quelle già realizzate nel 2016 e nel 2017.” – spiega Morad Giacomelli, Responsabile Marketing di Enegan – “Aver ripetuto questa iniziativa, significa per noi sottolineare quanto sia importante identificarci nei nostri clienti, vera linfa dell’azienda. Alla campagna classica abbiamo però voluto aggiungere una novità come l’autocandidatura attraverso brevi video che ha divertito i clienti ed è stata molto apprezzata.

Media Key

LEGGI L'ARTICOLO


 

Creare una collezione d’arte contemporanea rafforza l’identità societaria e trasmette l’espressione dei valori dell’azienda. Accresce la percezione di qualità, dell’immagine e del prestigio del marchio. Investendo nel patrimonio culturale e, soprattutto, favorendo artisti contemporanei in Italia, cerchiamo di dimostrare il nostro interesse ad arricchire le prossime generazioni facendo un servizio al nostro Paese.

Espoarte

LEGGI L'ARTICOLO 



 

Enegan S.p.a., trader di luce e gas 100% green e telecomunicazioni, ha avuto l’onore di essere ospite di Silfi, società di illuminazione fiorentina…a chiusura dell’incontro e quale ospite speciale, il Presidente Andrea Guarducci è stato accompagnato nella sala operativa dove ha potuto mettere mano all’interruttore e dare letteralmente la luce alla città.

Toscana To

LEGGI L'ARTICOLO

 



Un progetto completamente dedicato all’ambiente che è cresciuto nel corso del tempo fino a diventare una Onlus. Diventa ufficiale la nascita dell’Associazione Save The Planet onlus, l’organizzazione senza scopo di lucro che fa seguito al progetto “Salviamo il Pianeta”, realizzato dai quattro soci di Enegan, trader di gas, luce e telecomunicazioni, che ha nella principale filosofia aziendale quella della salvaguardia dell’ambiente e dell’ecosostenibilità.

gonews.it 

LEGGI L'ARTICOLO



 

Enegan darà così l’opportunità a tutti i privati che ne avessero necessità di ricaricare la propria auto fino ad un massimo di 8 auto elettriche contemporaneamente…L’iniziativa, oltre a fornire un servizio di pubblica utilità per il cittadino, rientra nella filosofia green ed ecosostenibile di Enegan che da sempre sostiene azioni ad elevato impatto ambientale.

gonews.it 

LEGGI L'ARTICOLO 



 

Financial Times ha silato la lista delle aziende che hanno raggiunto la più alta e veloce crescita in termini di fatturato in tutta Europa…Enegan si è classificata al posto 166 – al primo posto come trader di luce e gas e con la più alta revenue tra le aziende italiane

gonews.it 

LEGGI L'ARTICOLO


 

Una campagna di respiro nazionale che coinvolge gli studenti di tutta Italia. È questo lo scopo della campagna educativa lanciata da Enegan in collaborazione con Giunti Progetti Educativi e Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer. La campagna, dal nome “Elio e i Cacciamostri”, ha un focus sul risparmio energetico e la sostenibilità ambientale ed è rivolta ad oltre 500 classi di scuola primaria e alle loro famiglie residenti in ventidue province italiane… Oltre al risvolto educativo e pedagogico, fondamentale per una buona educazione verso i bambini, la campagna avrà anche un fine benefico. È stata infatti realizzata un’app che permette di giocare e accumulare crediti che Enegan “trasforma”, in maniera interattiva, in donazioni alla Fondazione Meyer.

quotidiano.net 

LEGGI L'ARTICOLO



 

Enegan ha una fortissima attenzione ai temi legati alla charity e alla beneficenza. L’azienda fa parte del Club Impresa amica del Meyer grazie alla cui sottoscrizione sostiene la Fondazione Meyer attraverso importanti progetti per la cura e l’accoglienza dei piccoli pazienti. Nel 2011, ad esempio, Enegan ha contribuito all’acquisizione di un ecografo per la Radiologia…Sono molto recenti anche le collaborazioni con Save the Children e, nello specifico, con la campagna “Illuminiamo il futuro”…Grande successo anche per l’iniziativa promossa da Enegan in occasione dell’evento Dynamo Bike, svoltosi nel maggio 2015 a Limestre, in provincia di Pistoia. La Dynamo Bike Challenge organizzata dall’associazione Dynamo Camp a scopo benefico, ha visto aderire come main sponsor Enegan

quotidiano.net 

LEGGI L'ARTICOLO

Ciao, siamo qui per te, di cosa hai bisogno?
Parla con noi