Pagamenti online

Paga comodamente online le tue bollette in maniera semplice, trasparente e veloce online!

Come pagare online la tua bolletta?
 

Accedi a  Enegan MIA, la tua area riservata online!

Effettua il pagamento online senza accedere a EneganMIA

Non sei ancora iscritto?

Iscriviti subito ed entra nella tua area online esclusiva!

Compila il Form sottostante e procedi con il pagamento online

Enegan è trasparenza e semplicità. Per questo puoi effettuare il pagamento delle tue fatture direttamente on-line riempiendo i campi sottostanti.

  • Per più fatture puoi fare un unico pagamento indicando i vari numeri di fattura e inserendo un importo unico (per la data fai pure riferimento alla fattura più recente).
  • Per ogni tua esigenza di chiarimenti scrivi pure a contenziosi@enegan.it
Dati cliente
Dati fattura

Informazioni Utili

Che cosa significa Energia Verde?

L’energia verde è l’energia elettrica derivante esclusivamente da fonti rinnovabili, certificata da Garanzia d’Origine (c.d. GO di cui alla direttiva 2009/28/CE), un certificato internazionale che attesta la sostenibilità ambientale degli impianti di produzione. Enegan garantisce che ogni kWh di energia venduta è proveniente da fonti rinnovabili grazie all’acquisto e all’annullamento di una quantità di Garanzie d’Origine pari all’energia elettrica venduta. Abbiamo dedicato una pagina alla nostra energia Green, vuoi leggerla?

Come faccio a passare a Enegan?

Compila il form, un consulente ti proporrà una soluzione efficace e su misura per te. Bastano pochi secondi!

A cosa serve l'autolettura?

Grazie all’autolettura è possibile comunicarci i tuoi consumi effettivi, sia della luce che del gas, permettendoti di ricevere le bollette in linea con il tuo profilo di consumo reale. Hai bisogno di maggiori informazioni sull’autolettura della luce o del gas?

SCOPRI TUTTE LE FAQ
Come posso richiedere la domiciliazione bancaria/postale per il pagamento delle bollette?

Se non vuoi tenere a mente tutte le scadenze e liberarti da questo pensiero, hai la possibilità di domiciliare il pagamento della bolletta su conto corrente bancario o postale. L’importo della fattura sarà addebitato direttamente sul conto corrente alla scadenza. Contatta il nostro servizio clienti per maggiori informazioni.

Come posso verificare lo stato del pagamento di una bolletta?

Puoi controllare lo stato di pagamento delle tue bollette all’interno della tua area riservata Enegan Mia cliccando sulla sezione BOLLETTE. Non solo! Grazie a Solo Mia, la bolletta digitale di Enegan, puoi controllare in ogni momento lo stato dei tuoi pagamenti. Basta accedere al link ricevuto via mail o sms e visitare la sezione Pagamenti. Scopri di più sulle funzionalità di SoloMia. Oppure, qualora tu voglia ricevere ulteriori informazioni sui pagamenti puoi contattarci ai recapiti indicati qui sotto.

Devo segnalare l’avvenuto pagamento di una bolletta scaduta?

Il sistema attribuisce in automatico i pagamenti alle fatture scadute. Qualora il pagamento da te eseguito non contenga indicazioni riconducibili alla tua utenza o ad una fattura in particolare, è necessario inviare copia del pagamento eseguito con l’indicazione dei dati necessari al seguente indirizzo email contenziosi@enegan.it oppure al seguente numero di fax 0564 421314.

Quali altri metodi di pagamento posso utilizzare per pagare le bollette?
Ho ricevuto una raccomandata o una pec di preavviso di sospensione/risoluzione del contratto di fornitura, cosa devo fare?

Se hai ricevuto una diffida di pagamento con preavviso di sospensione per morosità/risoluzione del contratto di fornitura è necessario effettuare immediatamente, e comunque entro il termine indicato sulla comunicazione, il pagamento dell’importo sollecitato per evitare l’avvio di procedure di sospensione per morosità della tua fornitura.

Cosa succede se non pago entro i tempi indicati nella diffida-preavviso di sospensione/risoluzione del contratto?

Se non provvedi al pagamento dell’importo indicato nella diffida- preavviso di sospensione della fornitura, Enegan potrà richiedere la sospensione della fornitura. Nel caso di clienti finali connessi in bassa tensione, qualora sussistano le condizioni tecniche del misuratore, prima della sospensione della fornitura, verrà effettuata una riduzione della potenza ad un livello pari al 15% della potenza disponibile. Nel caso di mancato pagamento delle fatture relative alla fornitura di gas naturale, ti informiamo che qualora non sia possibile l’intervento di chiusura del punto di riconsegna per sospensione della fornitura per morosità Enegan potrà chiedere l’interruzione dell’alimentazione del Punto di Riconsegna e i costi dell’intervento saranno posti a tuo carico. L’intervento determinerà la risoluzione del contratto. Qualora non sia possibile l’esecuzione del suddetto intervento di interruzione dell’alimentazione del PDR, il contratto di fornitura si risolverà e sarà attivato il servizio di default relativo ai punti di riconsegna disalimentabili morosi. Per ottenere il ripristino della fornitura è necessario eseguire immediatamente il pagamento dell’importo indicato nella lettera di sollecito, utilizzando il bollettino e inviandone copia all’indirizzo mail contenziosi@enegan.it o in alternativa al numero di fax 0564 421314.

Ciao, siamo qui per te, di cosa hai bisogno?
Parla con noi