Data pubblicazione
2022/05/20 17:05

Elio e i Cacciamostri, i vincitori della 6° edizione!

2022/05/20 17:05

Ci sono i mostri che si materializzano la notte, avvolti nel buio e nel silenzio e ci sono quelli ci si imbatte ad ogni ora del giorno che possono esser sconfitti solo con le armi giuste e un buon lavoro di squadra.

 

Sono i “mostri dello spreco”, creature indisciplinate che da anni combattiamo grazie all'aiuto dei bambini attraverso il concorso “Elio e i Cacciamostri”. La campagna educativa volta da Enegan nasce con lo scopo di coinvolgere gli alunni delle classi primarie nella sensibilizzazione ambientale. Grazie a giochi, disegni e materiali didattici viene diffusa un’educazione basata sul rispetto dell’ecosistema.

 

L’edizione 2022, la sesta, si è chiusa a metà aprile con il coinvolgimento di molte classi provenienti da oltre 35 province da tutta Italia.

Le prime 3 classificate, vincitrici di un PC, sono:

1 - Classe 5B scuola primaria IC Rossano III di Rossano (CS)

2 - Classe 3U scuola primaria Francesco Rismondo (PI)

3 - Classe IA scuola primaria Bozzano di Brindisi (BR)

 

4°, 5° e 6° classificate, vincitrici di un poster in speciale tessuto cattura smog studiato ad hoc per catturare le particelle inquinanti e purificare l’aria, sono:

- Classe 3U della Scuola primaria A.Manzoni-Casciago FR. Morosolo (VA)

- Classe 3A della Scuola primaria Anagni Convitto Nazionale R.M (FR)

- Classe 4A dell'Istituto Comprensivo di Vernole e Castri (LE)

 

Tutte le classi partecipanti saranno premiate anche con un set di materiale di cancelleria.

Come ogni anno facciamo i complimenti alle classi vincitrici e ringraziamo tutti i bambini, gli e le insegnanti e tutti coloro che hanno collaborato al progetto inviandoci le loro creazioni. 

Di seguito le opere finaliste!

 

Fornitore Energia Rinnovabile
Come scegliere un fornitore di energia rinnovabile per l’azienda
Ricorrere ad un fornitore energia rinnovabile per l’alimentazione della propria azienda è una scelta che fa bene al Pianeta e al business, perché dimostra la lungimiranza con cui il management assume le decisioni e attesta in maniera oggettiva l’impegno dell’impresa verso la Terra e la società.
Leggi tutto
2024/03/11 08:03
Impianto Fotovoltaico
Come funziona l’impianto fotovoltaico con accumulo e perché sceglierlo
Evoluzione dei tradizionali sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile, l’impianto fotovoltaico con accumulo aumenta l’efficienza energetica e riduce gli sprechi grazie allo stoccaggio dell’energia in eccesso generata dai pannelli.
Leggi tutto
2024/03/09 08:03
Riconoscimenti Codacons per Enegan
Enegan si aggiudica i riconoscimenti Ok CODACONS
A pochi mesi dal ricevimento della Menzione Speciale durante il Premio Amico del Consumatore da parte di Codacons, Enegan ha ricevuto l’attestato Ok CODACONS
Leggi tutto
2024/01/01 15:01
L’importanza di efficientare
La necessità di adottare pratiche sostenibili e rispettose dell'ambiente, come sappiamo, sta diventando sempre più cruciale. In linea con l’obiettivo 7 dell’Agenda 2030, l'Unione Europea si è posta dei traguardi ambiziosi per il futuro e, fra questi, l’efficientamento energetico ha un ruolo chiave. ...
Leggi tutto
2023/12/27 12:12
Consapevolezze orientate al domani
Siamo arrivati alla fine di questo splendido viaggio insieme, ma è solo la fine di una ennesima tappa, stiamo già lavorando sulla prossima e presto ve la racconteremo. Abbiamo intrapreso un percorso importante, cercando di focalizzare l'attenzione sul cambiamento climatico e su alcune criticità ...
Leggi tutto
2023/12/07 16:12
Ciao, siamo qui per te, di cosa hai bisogno?
Compila il form
Parla con noi