Enegan & BiG Academy per i manager di domani
Da sempre crediamo che la formazione personale sia fondamentale per costruire un futuro migliore. Per questo Enegan – insieme ad altre eccellenze internazionali quali Baker Hughes (GE-Nuovo Pignone), Leonardo, El.En, Thales e Kme – prenderà parte ad un programma che supporta ed investe sulla formazione, BiG Academy.
L’iniziativa, ideata e gestita da ACSI (Associazione per la Cultura e lo Sviluppo Industriale), è nata ad inizio 2020 dalla volontà di queste grandi aziende internazionali operanti nel territorio toscano insieme all’Università degli Studi di Firenze, con la collaborazione di Fondazione CR Firenze, Comune e la Città Metropolitana di Firenze.
L’obiettivo di questa partnership è quello di arricchire le abilità manageriali dei giovani dirigenti e funzionari che partecipano alla costruzione della catena del valore nei settori dell’energia, meccanica, ottica, elettronica e delle tecnologie informative, con lo scopo di fornire loro quelle competenze necessarie per sviluppare la cultura manageriale e industriale sul territorio.
Ogni realtà coinvolta in BiG Academy metterà a disposizione il proprio know how e i propri esperti sulle aree tematiche in cui ritiene di potere portare un valore aggiunto significativo per tutta la rete. Anche Enegan parteciperà attivamente al progetto, intervenendo sulla definizione del programma, tenendo dei corsi e coinvolgendo i propri manager nelle lezioni, mettendo così a disposizione la propria esperienza e le proprie conoscenze sul settore.
Entrare a far parte di un importante e innovativo progetto come questo, nato dalla sinergia tra enti privati e pubblici, è per noi fonte di grande orgoglio, poiché convalida il lavoro svolto in questi anni nel settore delle multiutility.
Inoltre, questa prestigiosa opportunità sancisce l’impegno di Enegan a rafforzare i legami col territorio e con le altre realtà virtuose dell’economia italiana, perché solo condividendo le diverse conoscenze e formando i manager del domani possiamo riuscire a attivare la crescita del territorio necessaria per un futuro migliore.