Data pubblicazione
2021/01/26 12:01

Enegan & BiG Academy per i manager di domani

2021/01/26 12:01

Da sempre crediamo che la formazione personale sia fondamentale per costruire un futuro migliore. Per questo Enegan – insieme ad altre eccellenze internazionali quali Baker Hughes (GE-Nuovo Pignone), Leonardo, El.En, Thales e Kme – prenderà parte ad un programma che supporta ed investe sulla formazione, BiG Academy.

 

L’iniziativa, ideata e gestita da ACSI (Associazione per la Cultura e lo Sviluppo Industriale), è nata ad inizio 2020 dalla volontà di queste grandi aziende internazionali operanti nel territorio toscano insieme all’Università degli Studi di Firenze, con la collaborazione di Fondazione CR Firenze, Comune e la Città Metropolitana di Firenze.
L’obiettivo di questa partnership è quello di arricchire le abilità manageriali dei giovani dirigenti e funzionari che partecipano alla costruzione della catena del valore nei settori dell’energia, meccanica, ottica, elettronica e delle tecnologie informative, con lo scopo di fornire loro quelle competenze necessarie per sviluppare la cultura manageriale e industriale sul territorio.

Ogni realtà coinvolta in BiG Academy metterà a disposizione il proprio know how e i propri esperti sulle aree tematiche in cui ritiene di potere portare un valore aggiunto significativo per tutta la rete. Anche Enegan parteciperà attivamente al progetto, intervenendo sulla definizione del programma, tenendo dei corsi e coinvolgendo i propri manager nelle lezioni, mettendo così a disposizione la propria esperienza e le proprie conoscenze sul settore.

Entrare a far parte di un importante e innovativo progetto come questo, nato dalla sinergia tra enti privati e pubblici, è per noi fonte di grande orgoglio, poiché convalida il lavoro svolto in questi anni nel settore delle multiutility.
Inoltre, questa prestigiosa opportunità sancisce l’impegno di Enegan a rafforzare i legami col territorio e con le altre realtà virtuose dell’economia italiana, perché solo condividendo le diverse conoscenze e formando i manager del domani possiamo riuscire a attivare la crescita del territorio necessaria per un futuro migliore.

Partnership energetica e sostenibilità al centro della Campagna Facce 2024
Enegan lancia la nuova edizione della Campagna Facce, quest’anno celebrando il nostro ruolo come Energy Partner a 360 gradi e l’impegno continuo verso un futuro più sostenibile.
Leggi tutto
2024/10/16 10:10
Enegan premiata da Codacons come Azienda Sostenibile
Enegan ha raggiunto un traguardo importante: Codacons, una delle principali associazioni italiane per la difesa dei consumatori, ci ha conferito il prestigioso riconoscimento di Azienda Sostenibile.
Leggi tutto
2024/10/10 09:10
Mix Energetico: che cos’è e come viene calcolato
Il mix energetico è la combinazione delle diverse fonti di energia utilizzate per produrre elettricità. Questo mix comprende fonti rinnovabili come il solare, l'eolico, l'idroelettrico, le biomasse e il geotermico, oltre a fonti non rinnovabili come il gas naturale, il carbone e il petrolio.
Leggi tutto
2024/10/07 12:10
Mobilità elettrica per le imprese: quando e perché conviene
La transizione verso la mobilità elettrica non riguarda solo i consumatori privati, ma anche le imprese. Sempre più aziende stanno considerando l'adozione di veicoli elettrici (EV) per la loro flotta, spinti da vantaggi economici, ambientali e normativi. In questo articolo, esamineremo che cosa si intende per mobilità elettrica, mobilità green e sostenibile ma soprattutto quando e perché conviene per un'impresa passare alla mobilità elettrica.
Leggi tutto
2024/10/04 09:10
prezzi energia
Aumento dei costi luce e gas: cause e soluzioni
Negli ultimi anni, i consumatori di tutto il mondo hanno assistito a un marcato aumento delle tariffe energetiche, in particolare per quanto riguarda l'elettricità e il gas. Questo fenomeno ha impattato significativamente sia i bilanci domestici che quelli aziendali, generando un'ondata di preoccupazioni e discussioni su possibili soluzioni.
Leggi tutto
2024/07/11 13:07
Ciao, siamo qui per te, di cosa hai bisogno?
Compila il form
Parla con noi