Data pubblicazione
2021/01/26 12:01

Enegan & BiG Academy per i manager di domani

2021/01/26 12:01

Da sempre crediamo che la formazione personale sia fondamentale per costruire un futuro migliore. Per questo Enegan – insieme ad altre eccellenze internazionali quali Baker Hughes (GE-Nuovo Pignone), Leonardo, El.En, Thales e Kme – prenderà parte ad un programma che supporta ed investe sulla formazione, BiG Academy.

 

L’iniziativa, ideata e gestita da ACSI (Associazione per la Cultura e lo Sviluppo Industriale), è nata ad inizio 2020 dalla volontà di queste grandi aziende internazionali operanti nel territorio toscano insieme all’Università degli Studi di Firenze, con la collaborazione di Fondazione CR Firenze, Comune e la Città Metropolitana di Firenze.
L’obiettivo di questa partnership è quello di arricchire le abilità manageriali dei giovani dirigenti e funzionari che partecipano alla costruzione della catena del valore nei settori dell’energia, meccanica, ottica, elettronica e delle tecnologie informative, con lo scopo di fornire loro quelle competenze necessarie per sviluppare la cultura manageriale e industriale sul territorio.

Ogni realtà coinvolta in BiG Academy metterà a disposizione il proprio know how e i propri esperti sulle aree tematiche in cui ritiene di potere portare un valore aggiunto significativo per tutta la rete. Anche Enegan parteciperà attivamente al progetto, intervenendo sulla definizione del programma, tenendo dei corsi e coinvolgendo i propri manager nelle lezioni, mettendo così a disposizione la propria esperienza e le proprie conoscenze sul settore.

Entrare a far parte di un importante e innovativo progetto come questo, nato dalla sinergia tra enti privati e pubblici, è per noi fonte di grande orgoglio, poiché convalida il lavoro svolto in questi anni nel settore delle multiutility.
Inoltre, questa prestigiosa opportunità sancisce l’impegno di Enegan a rafforzare i legami col territorio e con le altre realtà virtuose dell’economia italiana, perché solo condividendo le diverse conoscenze e formando i manager del domani possiamo riuscire a attivare la crescita del territorio necessaria per un futuro migliore.

Fornitore Energia Rinnovabile
Come scegliere un fornitore di energia rinnovabile per l’azienda
Ricorrere ad un fornitore energia rinnovabile per l’alimentazione della propria azienda è una scelta che fa bene al Pianeta e al business, perché dimostra la lungimiranza con cui il management assume le decisioni e attesta in maniera oggettiva l’impegno dell’impresa verso la Terra e la società.
Leggi tutto
2024/03/11 08:03
Impianto Fotovoltaico
Come funziona l’impianto fotovoltaico con accumulo e perché sceglierlo
Evoluzione dei tradizionali sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile, l’impianto fotovoltaico con accumulo aumenta l’efficienza energetica e riduce gli sprechi grazie allo stoccaggio dell’energia in eccesso generata dai pannelli.
Leggi tutto
2024/03/09 08:03
Riconoscimenti Codacons per Enegan
Enegan si aggiudica i riconoscimenti Ok CODACONS
A pochi mesi dal ricevimento della Menzione Speciale durante il Premio Amico del Consumatore da parte di Codacons, Enegan ha ricevuto l’attestato Ok CODACONS
Leggi tutto
2024/01/01 15:01
L’importanza di efficientare
La necessità di adottare pratiche sostenibili e rispettose dell'ambiente, come sappiamo, sta diventando sempre più cruciale. In linea con l’obiettivo 7 dell’Agenda 2030, l'Unione Europea si è posta dei traguardi ambiziosi per il futuro e, fra questi, l’efficientamento energetico ha un ruolo chiave. ...
Leggi tutto
2023/12/27 12:12
Consapevolezze orientate al domani
Siamo arrivati alla fine di questo splendido viaggio insieme, ma è solo la fine di una ennesima tappa, stiamo già lavorando sulla prossima e presto ve la racconteremo. Abbiamo intrapreso un percorso importante, cercando di focalizzare l'attenzione sul cambiamento climatico e su alcune criticità ...
Leggi tutto
2023/12/07 16:12
Ciao, siamo qui per te, di cosa hai bisogno?
Compila il form
Parla con noi