Informazioni utili

Tutte le informazioni utili su Enegan e sulla nostra energia, le nostre FAQ

Siamo trasparenti e affidabili, per questo teniamo molto a darti tutte le informazioni utili che potresti voler conoscere. Abbiamo pensato che il modo migliore per parlare dei dettagli di Enegan o dell’Energia Verde fosse proprio rispondendo ad alcune domande dirette, proponendoti delle FAQ.
Se non trovi la risposta alla tua domanda puoi provare a cercare attraverso la barra di ricerca, oppure, molto semplicemente, contattaci per telefono o via chat.

Ti risponderemo sempre dall’Italia e il più velocemente possibile!

Le domande più lette

  • Che cosa significa Energia Verde?

  • Che vantaggio ho scegliendo l’energia verde per la mia fornitura?

    Scegliendo l’Energia Verde di Enegan puoi contribuire alla salvaguardia dell’ambiente ed alla diminuzione dell’inquinamento, preferendo energia proveniente da fonti rinnovabili. Perché la tutela dell’ambiente è tutela del futuro delle nuove generazioni, è consapevolezza che le nostre azioni incidono sul futuro dei più piccoli.

    Forniamo solo energia 100% green, certificata da Garanzia d’Origine (c.d. GO di cui alla direttiva 2009/28/CE), un certificato internazionale che attesta la sostenibilità ambientale degli impianti di produzione.

    Enegan attesta tramite il sistema di acquisto e annullamento delle garanzie di origine che tutta l’energia elettrica venduta ai propri clienti è prodotta da fonti rinnovabili.

  • Che cosa significa gas green 100%?

  • Come avviene il passaggio da un fornitore all’altro per la fornitura di energia elettrica e gas naturale?

    Il cambio del fornitore avviene tramite l’invio della comunicazione di recesso all’attuale fornitore, da parte di Enegan senza interruzione della fornitura di energia elettrica o di gas. Se decidi di aderire ad un’offerta Enegan nel mercato libero per la tua fornitura sarà nostra premura interfacciarci con il vecchio fornitore e gestire tutta la pratica per il passaggio.

Altre domande? Scopri tutte le Faq

  • Luce
  • Gas
  • Pagamenti

Vuoi maggiori spiegazioni?

Contatta i nostri consulenti e insieme valuteremo la tua fornitura!