Offerte telefono fisso e internet

Pronto? Le nostre offerte per telefono fisso e internet ti lasceranno senza parole.

Conosciamo le esigenze della tua impresa: le nostre offerte per telefono fisso e internet faranno viaggiare veloce e in totale sicurezza il tuo business.
La nostra energia connette in tutta Italia aziende, piccole e medie imprese e professionisti con partita iva grazie a un ampio ventaglio di soluzioni convenienti e innovative.
Dai servizi voce classici al Voip, passando per ogni tipo di connettività professionale presente sul mercato e per tutti gli apparati telefonici più avanzati fino alla virtualizzazione dei servizi e unified communications, il tutto rigorosamente Green.

 

La massima velocità di navigazione si accompagna a un servizio completamente verde. Anche per i servizi di telecomunicazione, infatti, Enegan si avvale dell’attestazione di Carbon Sink attraverso la quale si dichiara che le emissioni associate alla fornitura di servizi di telecomunicazione sono interamente compensate mediante crediti di carbonio, secondo il protocollo Gold Standard. Siamo i primi e gli unici ad aver reso verde anche la tua linea e la tua connessione!

 

Qualsiasi sia la dimensione della tua azienda possiamo progettare assieme una soluzione ideale a rispondere alle tue necessità. Scopri di più sulle nostre proposte di:

 

  • Telefonia + Connettività
  • Connettività
  • Centralini
  • Servizi Plus

Vorresti un’offerta che coniuga telefonia fissa e luce?

Scopri di più

  • Cosa fare per attivare la linea telefonica con Enegan?

    Dovrai inserire i tuoi dati nel form che trovi in fondo a questa pagina e verrai contattato dai nostri uffici per fissare un appuntamento con un consulente che ti darà tutte le informazioni utili e necessarie per la conclusione del contratto di fornitura con Enegan.

  • Cosa fare per richiedere ad Enegan la fornitura del servizio di telefonia fissa, avendo la linea telefonica attiva con un altro Operatore?

    Dovrai inserire i tuoi dati nel form che trovi in fondo a questa pagina e verrai contattato dai nostri uffici per fissare un appuntamento con un consulente che ti darà tutte le informazioni utili e necessarie per la conclusione del contratto di fornitura con Enegan.

    L’attivazione del servizio con Enegan comporta quale conseguenza la cessazione del rapporto contrattuale con il tuo attuale Operatore.  Il passaggio ad Enegan è subordinato alla comunicazione del codice di migrazione che potrai richiedere al tuo attuale Fornitore.

    Ad eccezione dei casi in cui eventuali problemi tecnici ne impediscano l’attivazione, il servizio scelto sarà attivato da Enegan con lo stesso numero telefonico da te attualmente utilizzato.

  • Cos’è il Voip?

    Il VOIP (“Voice Over IP”, ovvero “Voce tramite protocollo Internet”) è una tecnologia che permette di effettuare una conversazione telefonica sfruttando la connessione ad Internet o una rete dedicata che utilizzi il protocollo IP (ad esempio la propria rete LAN aziendale) invece di servirsi delle linee analogiche, ossia, la rete telefonica tradizionale (PSTN).

    I Vantaggi del VoIP sono: Risparmio immediato sui costi, Risparmio sui costi a lungo termine, Comunicazioni integrate anche in sedi, Evoluzione tecnologica, Multi-chiamata, Servizi opzionali, Trasferimento di chiamata immediato, Versatilità e Possibilità di Number Portability.

  • Come distinguere le diverse tipologie di connettività?

    L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni con delibera n. 35/19/CONS ha approvato il sistema di denominazione e di descrizione ufficiale delle diverse tipologie di infrastruttura fisica utilizzate per l’erogazione dei servizi di connettività.

    I bollini con cui vengono identificate le diverse tipologie di rete sono tre:

    • Bollino Verde, con denominazione “F” sottotitolata “Fibra”, utilizzato nel caso di connessione in FTTH (Fiber To The Home) o FTTB (Fiber To The Building), ossia quando la rete è interamente in fibra ottica e arriva fino all’abitazione dell’utente o alla base dell’edificio.
    • Bollino Giallo, con denominazione “FR” sottotitolata “Misto Fibra Rame”, utilizzato solo in caso di connessione in FTTC (Fiber To The Cabinet), ossia quando la rete di connessione è in fibra solo fino all’armadio in strada (cabinet) e poi prosegue in rame fino all’abitazione dell’utente.
    • Bollino Rosso, con denominazione “R” sottotitolata “Rame”, utilizzato solo in caso di connessione ADSL interamente in rame.
      In tali casi l’infrastruttura di rete non prevede la fibra nella rete d’accesso e non abilita l’utente all’utilizzo di servizi a banda ultralarga.
  • Che cosa è il codice migrazione? Dove posso trovarlo?

    Il codice di migrazione (o codice di trasferimento utenza) è un codice alfa-numerico che contiene al suo interno le informazioni relative alla tua linea telefonica e al tuo attuale servizio di connettività.

    Il Codice Migrazione è composto da:

    • Codice Segreto (COW): è il codice alfanumerico segreto assegnato dall’AGCOM a ciascun operatore telefonico;
    • Codice Risorsa (COR): è il codice che corrisponde al numero telefonico o identificativo della linea e varia dagli 8 ai 12 caratteri;
    • Codice Servizio (COS): è il codice che identifica la tecnologia attraverso cui si accede alla rete;
    • Codice di Controllo: è l’ultimo carattere (solitamente una lettera) del codice e serve per verificare che il codice fornito sia corretto.

    Il codice di migrazione lo potrai trovare sulla fattura del tuo attuale Operatore telefonico, nell’area clienti oppure contattando il tuo attuale Operatore telefonico.

  • Come si configura un router fornito da Enegan?

    Per collegare il router ad internet è sufficiente seguire i seguenti passaggi:

    • Collegare il cavo di alimentazione al router.
    • Collegare la presa dell’alimentatore alla presa di corrente.
    • Collegare il cavo telefonico dalla presa telefonica alla porta ADSL/VDSL del router (ATTENZIONE a non inserirla in quella ISDN indicata dalla dicitura Fon S0).
    • Attendere che si accenda il LED Power/DSL (saranno necessari alcuni minuti).

    In ogni caso, ti consigliamo di seguire le istruzioni fornite a corredo del modem.

    Il router non dovrà essere resettato per nessuna ragione. Il reset del router comporta la cancellazione di tutti i parametri di configurazione rendendo il dispositivo irraggiungibile da remoto nonché l’interruzione del servizio di connettività.

    Nel caso in cui si presentino problemi di natura tecnica, si consiglia di consultare la sezione “risoluzione rapida dei problemi” presente nelle istruzioni fornite a corredo del modem oppure contattare il servizio di assistenza clienti di Enegan, disponibile dal lunedì al sabato, da telefono fisso al numero verde 800 978 378, da cellulare al numero 055 0978 378, o inviare un’email all’indirizzo assistenza.tlc@enegan.it.

  • Posso utilizzare un router non fornito da Enegan?

    A seconda della tecnologia utilizzata per la connessione (ADSL, Internet Veloce, Fibra), è necessario che l’apparato che utilizzerai risponda ad alcune specifiche tecniche di cui puoi avere evidenza contattando il servizio di assistenza clienti di Enegan, disponibile dal lunedì al sabato, da telefono fisso al numero verde 800 978 378, da cellulare al numero 055 0978 378, o inviando un’email all’indirizzo servizioclienti.tlc@enegan.it.

  • Cosa è il subentro?

    Il subentro è la modifica dell’intestatario del Contratto di fornitura di servizi di telefonia con Enegan. La modifica dell’intestazione è possibile solo con il consenso dell’attuale intestatario del Contratto.
    Il subentro può essere a titolo gratuito (subentro familiare, subentro familiare richiesto da erede a seguito decesso titolare della linea, subentro tra coniugi separati), oppure oneroso.

    Richiedi il modulo di subentro contattando il servizio di assistenza clienti di Enegan, disponibile dal lunedì al sabato, da telefono fisso al numero verde 800 978 378, da cellulare al numero 055 0978 378, o inviando un’email all’indirizzo servizioclienti.tlc@enegan.it.

  • Cosa è il trasloco?

    Il trasloco è l’operazione che consente di trasferire la propria linea telefonica presso una nuova abitazione, tanto nella stessa città come in una città diversa all’interno del territorio italiano. Il trasferimento della linea telefonica ti consentirà di mantenere il medesimo numero, ove tecnicamente possibile.

    Richiedi il modulo di trasloco contattando il servizio di assistenza clienti di Enegan, disponibile dal lunedì al sabato, da telefono fisso al numero verde 800 978 378, da cellulare al numero 055 0978 378, o inviando un’email all’indirizzo servizioclienti.tlc@enegan.it.

  • Cosa fare per essere inserito negli elenchi telefonici?

    Potrai chiedere che il tuo nominativo venga inserito, insieme al numero telefonico e ad altri dati personali (ad esempio l’indirizzo postale, la professione o l’indirizzo e-mail) negli elenchi telefonici. In ogni momento, potrai modificare le scelte fatte in precedenza. Richiedi il modulo specifico al servizio di assistenza clienti di Enegan, disponibile dal lunedì al sabato, da telefono fisso al numero verde 800 978 378, da cellulare al numero 055 0978 378, o inviaci una mail con la richiesta all’indirizzo servizioclienti.tlc@enegan.it.

Altre domande?

Leggi tutte le altre domande e risposte nella pagina dedicata.

Vuoi scoprire di più sulle nostre offerte di telefonia e internet?

Lasciaci i tuoi recapiti, ti contatteremo solo per una consulenza, senza stressarti.
Scegliere l’offerta giusta è determinante, per questo un nostro esperto valuterà le esigenze della tua azienda in modo da poter scegliere assieme la migliore soluzione per te.
Compila il form, i tuoi dati solo al sicuro.

Quando vuoi essere contattato?

09.00 - 12.00 12.00 - 14.00 14.00 - 18.00