Pagamento online

Se ti trovi qui è perché ancora non hai provato la comodità di Enegan Mia…

Enegan è l’Energia Perbene, portiamo avanti la nostra mission con affidabilità e semplicità, mettendo sempre al centro la persona.

La nostra vocazione ci ha portato a sviluppare una soluzione su misura per te: Enegan Mia.

Come effettuare il pagamento online con Enegan Mia?

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Risparmio economico

Avrai uno sconto nella prima bolletta utile di 6€ se la tua fornitura è aziendale e 4€ se sei un cliente domestico

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Informazioni in più

  • Come posso richiedere la domiciliazione bancaria/postale per il pagamento delle bollette?

    Se non vuoi tenere a mente tutte le scadenze e liberarti da questo pensiero, hai la possibilità di domiciliare il pagamento della bolletta su conto corrente bancario o postale. L’importo della fattura sarà addebitato direttamente sul conto corrente alla scadenza. Contatta il nostro servizio clienti per maggiori informazioni.

  • Come posso verificare lo stato del pagamento di una bolletta?

    Puoi controllare lo stato di pagamento delle tue bollette all’interno della tua area riservata Enegan Mia cliccando sulla sezione BOLLETTE.

    Non solo!

    Grazie a Solo Mia, la bolletta digitale di Enegan, puoi controllare in ogni momento lo stato dei tuoi pagamenti. Basta accedere al link ricevuto via mail o sms ogni mese, e visitare la sezione Pagamenti. Scopri di più sulle funzionalità di SoloMia.

    Oppure, qualora tu voglia ricevere ulteriori informazioni sui pagamenti puoi contattarci ai recapiti indicati qui

  • Devo segnalare l’avvenuto pagamento di una bolletta scaduta?

    Il sistema attribuisce in automatico i pagamenti  alle fatture scadute.

    Qualora il pagamento da lei eseguito non contenga indicazioni riconducibili alla sua utenza o ad una fattura in particolare, è necessario inviare copia del pagamento eseguito con l’indicazione dei dati necessari al seguente indirizzo email contenziosi@enegan.it oppure il al seguente numero di fax 0564 421314.

  • Quali altri metodi di pagamento posso utilizzare per pagare le bollette?

  • Ho ricevuto una raccomandata o una pec di preavviso di sospensione/risoluzione del contratto di fornitura, cosa devo fare?

    Se hai già pagato la bolletta, provvederemo noi a registrare il tuo pagamento. Il sollecito potrebbe essere stato generato prima del pagamento e in questo caso puoi non tenerne conto.

    Se invece non hai pagato la bolletta, è consigliabile provvedere prima possibile. Maggiore è il ritardo del pagamento maggiori saranno le spese che ti verranno addebitate.

    Utilizza il bollettino prestampato allegato alla lettera di sollecito o in alternativa, procedi al pagamento online o tramite i circuiti SisalPay o Lottomatica utilizzando le comunicazioni ricevute tramite SMS (IPAY).

  • Ho ricevuto una raccomandata o una pec di preavviso di sospensione/risoluzione del contratto di fornitura, cosa devo fare?

    Se hai ricevuto una diffida di pagamento con preavviso di sospensione per morosità/risoluzione del contratto di fornitura è necessario effettuare immediatamente, e comunque entro il termine indicato sulla comunicazione, il pagamento dell’importo sollecitato per evitare l’avvio di procedure di sospensione per morosità della tua fornitura.

  • Cosa succede se non pago entro i tempi indicati nella diffida-preavviso di sospensione/risoluzione del contratto?

    Se non provvedi al pagamento dell’importo indicato nella diffida- preavviso di sospensione della fornitura, Enegan potrà richiedere la sospensione della fornitura., Nel caso di clienti finali connessi in bassa tensione, qualora sussistano le condizioni tecniche del misuratore, prima della sospensione della fornitura, verrà effettuata una riduzione della potenza ad un livello pari al 15% della potenza disponibile

    Nel caso di mancato pagamento delle fatture relative alla fornitura di gas naturale, , ti informiamo che qualora non sia possibile l’intervento di Chiusura del punto di riconsegna per sospensione della fornitura per morosità Enegan potrà chiedere l’interruzione dell’alimentazione del Punto di Riconsegna ed ) i costi dell’intervento saranno posti a tuo carico. L’intervento determinerà la risoluzione del contratto.

    Qualora non sia possibile l’esecuzione del suddetto intervento di interruzione dell’alimentazione del PDR, il contratto di fornitura si risolverà e sarà attivato il Servizio di default relativo ai punti di riconsegna disalimentabili morosi

    Per ottenere il ripristino della fornitura è necessario eseguire immediatamente il pagamento dell’importo indicato nella lettera di sollecito, utilizzando l’allegato bollettino ed inviandone copia all’indirizzo mail contenziosi@enegan.it o in alternativa al numero di fax 0564 421314.

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