Riconoscimenti Codacons per Enegan
Data pubblicazione
2024/01/01 15:01

Enegan si aggiudica i riconoscimenti Ok CODACONS

2024/01/01 15:01

In Enegan abbiamo iniziato il nostro percorso affidandoci a tre parole che volevamo fossero i concetti portanti del nostro essere: trasparenza, affidabilità e beneficio.

Queste parole, insieme a sostenibilità sono state costanti compagne di ogni pensiero, di ogni azione e di ogni attività in questi anni. Tutto questo ci ha premiati ancora una volta: abbiamo ottenuto due riconoscimenti di altissimo profilo e, per certi aspetti, i più prestigiosi possibili perché vengono direttamente dai consumatori. I premi infatti ci arrivano dall’associazione consumatori italiani Codacons*.

 

 Il Presidente Andrea Guarducci durante la consegna del riconoscimento Ok CODACONS
 Il Presidente Andrea Guarducci durante la consegna del riconoscimento Ok CODACONS

 

Enegan è Azienda Affidabile e Azienda4.0 

Enegan, dopo aver ricevuto la Menzione Speciale al Premio Amico del Consumatore per aver adottato importanti iniziative dedicate alla tutela dei consumatori come, ad esempio, la bolletta semplice da leggere e un servizio clienti dedicato e accessibile (completamente interno all’azienda) ha ricevuto l’Ok CODACONS come Azienda Affidabile e Azienda 4.0: due premi che vengono assegnati, ogni anno, alle aziende dopo essere state sottoposte allo stringente audit degli esperti dell’Associazione.

 

Un aspetto che rende ancora più emozionante tutto questo è che Enegan è l’unica multi utility in Italia ad aver ricevuto questi ambiti premi.

 

OK Codacons, come Azienda Affidabile, per il percorso volto allo sviluppo dell’affidabilità e dell’attenzione al rispetto dei diritti del consumatore, dimostrando di aver adottato un’adeguata politica di informazione, contratti chiari con informative specifiche e trasparenti, in modo tale da costruire e gestire i rapporti Business to Consumer in modo virtuoso. 

OK Codacons, come Azienda4.0, premiando il grado di affidabilità in merito all’attenzione al consumatore dell’azienda, con particolare riferimento a tutti i processi di informatizzazione che coinvolgano diritti, interessi e prerogative dei consumatori stessi e degli utenti in generale.

Oltre agli attestati appena citati, Codacons ha insignito Enegan di una Menzione Speciale durante il premio Amico del Consumatore.

 

Affidabilità, trasparenza e il maggior beneficio possibile

Questi riconoscimenti rappresentano un tributo ulteriore nei confronti di Enegan grazie ad un percorso virtuoso che, quotidianamente, la attesta tra le migliori realtà in ambito di affidabilità e trasparenza.

Questo per garantire a tutti voi, e a tutto il nostro pianeta, il maggior beneficio possibile. 

Come da sempre amiamo fare.

 

*Il Codacons è il coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, si propone di tutelare diritti e interessi di utenti e consumatori controllando l’operato dei soggetti pubblici e privati attraverso l’azione giudiziaria.

L’importanza di efficientare
La necessità di adottare pratiche sostenibili e rispettose dell'ambiente, come sappiamo, sta diventando sempre più cruciale. In linea con l’obiettivo 7 dell’Agenda 2030, l'Unione Europea si è posta dei traguardi ambiziosi per il futuro e, fra questi, l’efficientamento energetico ha un ruolo chiave. ...
Leggi tutto
2023/12/27 12:12
Consapevolezze orientate al domani
Siamo arrivati alla fine di questo splendido viaggio insieme, ma è solo la fine di una ennesima tappa, stiamo già lavorando sulla prossima e presto ve la racconteremo. Abbiamo intrapreso un percorso importante, cercando di focalizzare l'attenzione sul cambiamento climatico e su alcune criticità ...
Leggi tutto
2023/12/07 16:12
Inquinamento dei mari
Gli oceani, antichi custodi della vita sulla Terra, stanno affrontando una minaccia crescente: l'inquinamento. Questo fenomeno, alimentato dall'azione umana, non solo sta compromettendo la salute degli ecosistemi marini, ma minaccia anche la vita sulla terraferma. L’oceano ospita...
Leggi tutto
2023/11/24 16:11
Dissesto idrogeologico: un rischio diffuso
Il dissesto idrogeologico rappresenta una sfida visibile per l'Italia, con inondazioni ed esondazioni o fenomeni franosi che colpiscono ripetutamente varie regioni del nostro Paese. Con l’espressione dissesto idrogeologico si intendono i processi di tipo morfologico che generano un degrado...
Leggi tutto
2023/11/16 14:11
Inquinamento atmosferico urbano
Nel nostro mondo sempre più urbanizzato, l'inquinamento atmosferico è diventato uno dei problemi ambientali più pressanti. Il crescente sviluppo delle città, infatti, ha portato con sé una serie di sfide legate all'ambiente e alla salute umana. Basti pensare che nel 2022 la popolazione mondiale...
Leggi tutto
2023/11/09 17:11
Ciao, siamo qui per te, di cosa hai bisogno?
Compila il form
Parla con noi