Fornire ai nostri clienti esclusivamente energia rinnovabile, energia verde, proveniente da fonti rinnovabili. Enegan è il primo fornitore Italia a garantire solo energia “pulita”, realizzando così un progetto per cui eravamo considerati visionari, cioè rendere ogni singola impresa e persona protagonista dello sviluppo sostenibile.

 

COLTIVIAMO 
LE ENERGIE RINNOVABILI

Le energie rinnovabili sono la base del nostro sogno!

 

 

Parlano per noi le certificazioni che abbiamo ottenuto e tutti i progetti che sosteniamo attivamente per promuovere l’ecosostenibilità, l’efficienza energetica, il risparmio energetico, l’educazione ambientale, la coltivazione di nuove aree verdi.

Inoltre, vogliamo mostrare il contributo di ciascun cliente, rendendolo partecipe, inserendo in ogni bolletta i Kg di CO2 risparmiati all’ambiente.

 

 

COSA SONO 
LE ENERGIE RINNOVABILI?

Dalle parole ai fatti, ci piace la trasparenza. 

 

 

 

La definizione è semplice: sono fonti energetiche ricavate da risorse alternative a quelle tradizionali prodotte con i combustibili fossili (come petrolio, carbone, gas naturale), capaci di reintegrarsi alla stessa velocità con cui vengono consumate.

L’energia rinnovabile non inquina e, in quanto inesauribile e pulita, è il futuro del pianeta Terra. Le più comuni energie rinnovabili sono: l’energia solare, eolica, geotermica e tutte le possibilità di risparmio energetico.

 

Certificazioni
Energia Verde

Enegan, grazie all’acquisto e all’annullamento di una quantità di Garanzie d’Origine (GO), garantisce che ogni kWh di energia elettrica fornito a ciascun cliente deriva da fonti rinnovabili.

Il titolo GO viene rilasciato dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) in conformità con la Direttiva 2009/28/CE. 

Gas Naturale

Con Enegan compensi l'impronta di carbonio generata dalle emissioni associate alla fornitura di gas naturale. Enegan si avvale dell’attestazione di Carbon Sink attraverso la quale quest’ultima dichiara che le emissioni associate al gas naturale fornito vengono interamente compensate grazie all’utilizzo di crediti di carbonio secondo il protocollo Gold Standard.

Tali emissioni sono compensate sostenendo progetti di sviluppo in grado di contribuire al miglioramento delle condizioni di vita delle comunità locali garantendo benefici sociali, economici e ambientali su scala globale.

I progetti di compensazione sostenuti da Enegan riguardano parchi eolici situati in alcune province della Turchia, che contribuiscono alla riduzione delle emissioni globali e del paese.

Iniziative
Save The Planet

Enegan è il principale sostenitore di Save the Planet, l'APS che si pone l’obiettivo di salvare il pianeta, attraverso azioni concrete che intervengono su tre specifiche aree: il cambiamento climatico, le malattie globali e le catastrofi ecologiche.

Progetti certificati Gold Standard

Enegan sostiene i progetti di compensazione riguardanti parchi eolici situati in alcune province della Turchia, contribuendo alla riduzione delle emissioni globali e del paese.

In particolare, i progetti sostenuti sono:

 

KAVAKLI WIND FARM PROJECT: prevede la realizzazione di un parco eolico nella provincia di Balikesir in Turchia, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas ad effetto serra, aiutando economicamente e politicamente il paese, riducendo la dipendenza dalle importazioni di energia e contribuendo al rilancio economico e allo sviluppo sostenibile della zona

 

ŞENBÜK WIND POWER PROJECT: prevede la realizzazione di diversi parchi eolici, con lo scopo di generare elettricità rinnovabile e trasmetterla alla rete elettrica nazionale turca, garantendo una maggiore sicurezza energetica, una migliore qualità dell’area. Inoltre, il progetto consentirebbe di stimolare la crescita industriale eolica in Turchia aumentando anche l’occupazione.

LEGGI IL NOSTRO BLOG

Pillole di energia, un magazine verde al 100%

Non ci sono post al momento
Ciao, siamo qui per te, di cosa hai bisogno?
Parla con noi