PLACET  

(ALTRI USI E DOMESTICI) Offerta gas

Enegan Placet, l’offerta con condizioni contrattuali definite dall’ARERA

L’offerta Placet (Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela) è l’offerta gas strutturata secondo le condizioni contrattuali definite dall’ARERA, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente. 

Attiva adesso l'offerta!

Negozi, uffici, ristoranti, bar, piccole e medie imprese, liberi professionisti titolari di partita Iva e clienti domestici: tutti possono usufruire di una proposta regolamentata direttamente dall’ARERA. È l’offerta che fa per te se vuoi una tariffa sicura prima di scegliere nel mare di offerte del mercato libero.

Puoi scegliere tra due offerte:


●   Offerta Placet Fissa, dove il prezzo della materia prima gas rimane fisso e bloccato per 12 mesi, come definito al momento della proposta di contratto.

  Offerta Placet Variabile, dove il prezzo della materia prima gas è articolato in una quota fissa ed una quota proporzionale ai consumi del cliente, indicizzata al servizio di tutela (TTF).

Caratteristiche

 

L’offerta Placet per la fornitura di Gas naturale* ad emissioni totalmente compensate, ha delle condizioni contrattuali inderogabili definite dall’ARERA, e non comprende alcun servizio aggiuntivo.

Il contratto di fornitura è a tempo indeterminato e le condizioni economiche hanno durata di un anno dall’attivazione della fornitura. Resta sempre valida la facoltà di recedere in qualunque momento, nel rispetto della normativa vigente.

Al termine dei 12 mesi, Enegan informerà il cliente delle nuove condizioni economiche che verranno applicate per i successivi 12 mesi.

 

Sottoscrivendo l’offerta avrai:

 

 Un consulente dedicato, per aiutarti in ogni passo

  Un certificato che attesta che l’attività utilizza Gas Naturale ad emissioni totalmente compensate

 Pubblicità della tua Azienda sul portale NOIGAN

 Potrai avere la possibilità di diventare protagonista della nostra campagna Facce

 

L’attivazione è semplice e non comporta alcuna interruzione di servizio o intervento sugli impianti o sul contatore. Per qualsiasi dubbio, il nostro consulente sarà al tuo fianco.

Certificazioni

Enegan, in collaborazione con Carbonsink, aderisce e sostiene progetti certificati Gold Standard, che consentono di ridurre interamente le emissioni di CO2 associate al gas naturale fornito ai propri Clienti. Tali emissioni sono compensate sostenendo progetti di sviluppo in grado di contribuire al miglioramento delle condizioni di vita delle comunità locali garantendo benefici sociali, economici e ambientali su scala globale. I progetti di compensazione sostenuti da Enegan riguardano parchi eolici situati in alcune province della Turchia, che contribuiscono alla riduzione delle emissioni globali e del paese.

Cosa significa “Placet”?

Placet è l’acronimo di Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela, si tratta delle offerte previste dall’autorità competente (ARERA) per accompagnare i consumatori dal mercato tutelato verso il mercato libero. In sintesi le condizioni contrattuali sono definite dall’autorità, in modo da garantire il massimo della semplificazione e facilità di equiparazione tra offerte di differenti fornitori.

Chi può aderire alle offerte Placet?

Le offerte Placet sono offerte di mercato Libero riservate a tutti gli utenti business e a quelli domestici.

Condizioni contrattuali

RICHIEDI UNA CONSULENZA

 

Lasciaci i tuoi recapiti o contattaci, un nostro consulente ti aiuterà a sciogliere tutti i tuoi dubbi!

Se preferisci ti richiamiamo noi!

Lasciaci i tuoi recapiti, ti contatteremo solo per una consulenza, senza stressarti!

Scegliere l’offerta giusta è determinante, per questo un nostro esperto valuterà la tua bolletta e i tuoi consumi in modo da poter scegliere assieme la migliore soluzione per te. Non ti lasciamo da solo nella scelta della tariffa, la nostra esperienza ti affiancherà.

 

Compila il form, i tuoi dati sono al sicuro.

Quando vuoi essere contattato?
Ciao, siamo qui per te, di cosa hai bisogno?
Parla con noi