Data pubblicazione
2023/10/19 12:10

Un futuro diverso è possibile. Insieme si può!

2023/10/19 12:10

Finalmente ci siamo. È arrivato l’autunno e, come ogni anno, arriva il reportage del nostro viaggio attraverso l’Italia. Abbiamo percorso le strade di tutta la penisola con una missione: creare consapevolezza sulla situazione che il nostro Pianeta sta vivendo. A partire da oggi, fino ai primi di dicembre, vi guideremo lungo i nostri passi, raccontandovi ciò che abbiamo visto e le testimonianze raccolte.

Durante i tre mesi di chilometri e riprese, infatti, abbiamo incontrato tantissime persone, condiviso le loro emozioni e abbiamo potuto conoscere le realtà in cui vivono e lavorano ogni giorno. Ora vogliamo dare anche a tutti voi la possibilità di osservare da vicino quelle storie e conoscere quelle aziende.

Dietro ai volti delle donne e degli uomini incontrati ci sono imprenditori sensibili ai problemi ambientali e aziende impegnate in modo responsabile e concreto nella lotta al cambiamento climatico. Dietro quei volti ci sono i nostri clienti, che hanno scelto di adottare energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili; che hanno scelto Enegan come Energy Partner; che hanno scelto di mettere in pratica quotidianamente azioni virtuose per ridurre le proprie emissioni di anidride carbonica. Tutte queste scelte riflettono un’unica intenzione di fondo: costruire un futuro più sostenibile per tutti.

E il primo passo da compiere in questa direzione, oltre a combattere la CO2, è proprio essere a conoscenza della realtà e quindi dell’urgenza necessaria all’azione. Il cambiamento climatico è sulla bocca di tutti ma, il più delle volte, fatichiamo a renderci conto della portata reale di questa condizione. Spesso quando le cose non ci piacciono guardiamo altrove o facciamo finta di non vedere, ma così tutto peggiora.

La nostra scelta è supportare al massimo i nostri clienti nella propria corsa alla sostenibilità e, attraverso questa campagna di sensibilizzazione, raccontare al Paese gli scenari futuri, se non agiamo subito. Lo faremo attraverso articoli di approfondimento sulle criticità ambientali che caratterizzano la nostra penisola e, ovviamente, attraverso tanti – tanti! – video di tutti coloro che hanno messo la faccia, e il cuore, in questo progetto e che vogliamo ringraziare fin da subito uno a uno.

La vostra scelta qual è? Se uniamo le forze, e le volontà, abbiamo gli strumenti per combattere il malessere attuale della Terra e adottare un modello di vita sostenibile. Continuate a seguirci su tutti i nostri canali social e nel nostro blog e ve lo dimostreremo.
 

Si parte, perché #InsiemeSiPuò!

Fornitore Energia Rinnovabile
Come scegliere un fornitore di energia rinnovabile per l’azienda
Ricorrere ad un fornitore energia rinnovabile per l’alimentazione della propria azienda è una scelta che fa bene al Pianeta e al business, perché dimostra la lungimiranza con cui il management assume le decisioni e attesta in maniera oggettiva l’impegno dell’impresa verso la Terra e la società.
Leggi tutto
2024/03/11 08:03
Impianto Fotovoltaico
Come funziona l’impianto fotovoltaico con accumulo e perché sceglierlo
Evoluzione dei tradizionali sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile, l’impianto fotovoltaico con accumulo aumenta l’efficienza energetica e riduce gli sprechi grazie allo stoccaggio dell’energia in eccesso generata dai pannelli.
Leggi tutto
2024/03/09 08:03
Riconoscimenti Codacons per Enegan
Enegan si aggiudica i riconoscimenti Ok CODACONS
A pochi mesi dal ricevimento della Menzione Speciale durante il Premio Amico del Consumatore da parte di Codacons, Enegan ha ricevuto l’attestato Ok CODACONS
Leggi tutto
2024/01/01 15:01
L’importanza di efficientare
La necessità di adottare pratiche sostenibili e rispettose dell'ambiente, come sappiamo, sta diventando sempre più cruciale. In linea con l’obiettivo 7 dell’Agenda 2030, l'Unione Europea si è posta dei traguardi ambiziosi per il futuro e, fra questi, l’efficientamento energetico ha un ruolo chiave. ...
Leggi tutto
2023/12/27 12:12
Consapevolezze orientate al domani
Siamo arrivati alla fine di questo splendido viaggio insieme, ma è solo la fine di una ennesima tappa, stiamo già lavorando sulla prossima e presto ve la racconteremo. Abbiamo intrapreso un percorso importante, cercando di focalizzare l'attenzione sul cambiamento climatico e su alcune criticità ...
Leggi tutto
2023/12/07 16:12
Ciao, siamo qui per te, di cosa hai bisogno?
Compila il form
Parla con noi